L'ANALISI
30 Settembre 2025 - 17:56
I premiati del Flora
CREMONA - Tradizionale appuntamento di fine anno presso la piazzetta centrale della canottieri Flora con la festa dell’Atleta condotta dallo speaker Luca Nicoletto e che ha visto la partecipazione di circa 200 atleti.
Un 2025 intenso quello della società rivierasca dove non sono mancate le soddisfazioni in particolare nelle bocce, nel canottaggio e nel tennis. Riconoscimenti anche per tutti gli altri settori e per gli altri atleti che si sono distinti nel nuoto, calcio e tennis tavolo in questo anno sportivo. Non sono mancati gadget per allenatori e collaboratori. Eletto atleta dell’Anno Mattia Mari campione europeo nell’otto U19 di canottaggio.
I numerosi risultati sportivi ottenuti hanno indotto la società a premi speciali. Targhe per Luca Domaneschi e Alessandro Massarini campioni italiani U18 di bocce e a Leonardo Bernabò terzo posto ai campionati italiani di doppio U15. È la prima volta nella storia del Flora che un suo atleta raggiunge questi risultati nel settore del tennis grazie anche al maestro Marco Bertanzetti. Il presidente Marzio Busseti ha ringraziato i presenti, le autorità, gli atleti, gli allenatori e soprattutto i genitori per il loro contributo fondamentale. Ha poi posto l’accento sul valore socio educativo dello sport come interpretato alla Canottieri Flora dove il risultato passa in secondo piano rispetto a quei valori formativi che presuppongono impegno, dedizione, collaborazione e rispetto.
La canottieri Flora in evidenza anche sul tema della beneficenza. Durante l’estate la società rivierasca ha organizzato due eventi a scopo benefico: la 24 ore di tennis e la tombola. Il ricavato (2.000 euro) è stato devoluto all’Aima.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris