Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE D

Il Crema frena la capolista: a Sesto San Giovanni è pari in rimonta

Un punto d'oro per la squadra di Piccolo contro una formazione quotata

Gabriele Cogni

Email:

gcogni@laprovinciacr.it

28 Settembre 2025 - 17:09

Il Crema frena la capolista: a Sesto San Giovanni è pari in rimonta

Un'esultanza dei giocatori del Crema

SESTO SAN GIOVANNI - Un punto d'oro per il Crema. La squadra di Piccolo ha conquistato il pari in rimonta sul campo della Pro Sesto, formazione che non nasconde le ambizioni di puntare al salto di categoria. Nel corso del primo tempo, sfida bloccata nella fase iniziale con la squadra di Piccolo che ha badato soprattutto a chiudere i varchi agli avversari.

La Pro Sesto ha comunque provato ad accelerare e si è resa pericolosa in un paio di situazioni, con Ferrara attento negli interventi. Nel recupero i milanesi hanno sbloccato il risultato sfruttando un sbavatura difensiva degli ospiti e trovando la rete con Stefanoni.

A inizio ripresa altro brivido per i nerobianchi con la traversa colpita da Maffioletti con una deviazione aerea. Piccolo ha provato a cambiare le carte e il Crema ha iniziato a guadagnare metri, arrivando al pareggio a metà ripresa con deviazione di Azzali su un cross di Gramignoli.

Ultimi acuti nel recupero. Al 91' pericolo per il Crema, con Banfi che da ottima posizione ha messo sull'esterno il diagonale. Al 93' guizzo di Fenotti e il palo ha negato la gioia del raddoppio. Un punto comunque importante per il Crema. Un risultato di piena maturità per la formazione di Piccolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400