L'ANALISI
23 Settembre 2025 - 18:50
Burns e Grant modelli per un giorno
CREMONA - Un lancio in grande stile, degno di una squadra che vuole continuare a legare indissolubilmente il proprio nome alla città. La Vanoli ha presentato ufficialmente le nuove divise Home & Away, realizzate da Erreà. Non un semplice shooting fotografico, ma un evento che ha trasformato il cuore pulsante di Cremona in un palcoscenico a cielo aperto. Le nuove maglie di capitan Christian Burns e compagni hanno trovato la loro prima vetrina in Piazza del Comune, con l’imponente Duomo a fare da cornice e l’ombra inconfondibile del Torrazzo a vegliare sull’iniziativa. Un connubio che racconta già molto: tradizione e modernità. Il fotografo ufficiale Paolo Mazzini ha organizzato il set in una zona simbolo che racchiude secoli di stori.
«Le nuove canotte rappresentano orgoglio e responsabilità – hanno sottolineato i vertici del club –. I giocatori che scenderanno in campo le indosseranno con la consapevolezza di portare con sé la storia millenaria di Cremona». Un concetto che, più delle parole, viene raccontato dalle immagini: Burns e Sasha Grant, atleti scelti come protagonisti della presentazione, hanno incarnato il senso di appartenenza che la società vuole trasmettere.
Oltre all’aspetto estetico e simbolico, c’è naturalmente anche un lato economico e di sostegno: i nuovi kit della Vanoli sfoggiano infatti un ricco parterre di sponsor. Sul fronte delle divise compaiono i loghi di Keropetrol, AB Energy, Randstad e Gedy, accanto a quelli storici di Ferramenta Vanoli e Vanoli Ferro. Sul retro spiccano invece i marchi di Gruppo Bossoni, Corradi & Ghisolfi, Milwaukee, Aurea ed Eco The Photovoltaic Group, a testimonianza di un sostegno diffuso e compatto.
Non solo le maglie, ma anche i pantaloncini portano con sé un messaggio chiaro: intorno alla Vanoli c’è una comunità economica che crede nel progetto. I loghi di Polo Digitale, BCC Credito Padano, Interglobo e Fervi campeggiano infatti sulle nuove versioni Home & Away, suggellando un rapporto di reciproca fiducia tra la società e i suoi partner. Una vera e propria squadra nella squadra, pronta ad accompagnare Burns e compagni nel lungo viaggio della stagione.
Le divise sono essenziali, pulite ma fortemente caratterizzate: l’Home Kit che richiama i colori biancoblù simbolo della Vanoli, l’Away Kit che mantiene eleganza e identità anche lontano dal PalaRadi. In entrambi i casi, i dettagli trasmettono cura e attenzione, con il tocco tecnico di Erreà a garantire qualità e comfort.
La presentazione delle nuove divise non è stata solo un momento mediatico, ma un atto di consapevolezza e di dichiarazione di intenti. Adesso, la parola passerà al campo. Capitan Burns e i suoi compagni porteranno con sé queste nuove divise sui parquet di tutta Italia, con l’obiettivo di scrivere un altro capitolo importante della storia cestistica grigiorossa. Con addosso non solo un kit tecnico, ma un simbolo di appartenenza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris