Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET

Vanoli e Cremona Pink: il futuro è qui

Presentate al CremonaPo le squadre biancoblù

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

21 Settembre 2025 - 21:28

Vanoli e Cremona Pink: il futuro è qui

La prima squadra

CREMONA - La galleria del Centro Commerciale CremonaPo ha ospitato la presentazione ufficiale delle squadre della Vanoli Basket Cremona e delle Cremona Pink, formazioni femminili in collaborazione con la Vanoli, per la stagione 2025-2026. Grande consenso e grande partecipazione, nonostante la giornata estiva e la concomitanza del match tra Cremonese e Parma, hanno accompagnato da subito l’evento che ha visto salire sul palco per le presentazioni di rito dapprima il gm Andrea Conti. «Siamo molto contenti di presentare qui le nostre formazioni, a partire dal giovanile, nel quale crediamo moltissimo, sino alla serie A. La prima squadra è la punta dell’iceberg di un movimento che cresce, nel quale crediamo e per il quale, oltre ai tecnici ed alle persone della società che lavorano per questo, vogliamo ringraziare le tante famiglie che credono in noi affidandoci i loro ragazzi».

Ruth Vanoli, presidente di Vanoli Young, ha quindi ribadito l’importanza di credere nei giovani. «Per noi la pallacanestro non è semplicemente uno sport, è un progetto con un valore sociale e per questo crediamo che non possa esistere il basket di serie A senza alle spalle un settore giovanile e una visione che si sposi con il territorio e che metta a disposizione dei giovani la possibilità di fare sport in modo sano».

Presentati dunque i bambini del minbasket con i tecnici, le formazioni giovanili sino all’Under 19 ed il progetto Cremona Pink che al suo secondo anno porterà squadre femminili in ogni categoria giovanile oltre alla serie C, è venuto il momento della prima squadra. I ragazzi di coach Brotto si sono fatti attendere ma il boato riservato dai tifosi è stato fragoroso. Dopo le presentazioni individuali capitan Christian Burns ha preso il microfono. «La preseason è stata impegnativa ma il gruppo è già solido ed amalgamato. Sono convinto che la squadra darà sempre il massimo e contiamo sul vostro sostegno al PalaRadi per avere il sesto uomo in campo».

Ha chiuso coach Gigi Brotto. «Io e lo staff spingeremo i ragazzi a dare il massimo per rendervi sempre orgogliosi di noi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400