Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE A

Cremonese ancora imbattuta. Contro il Parma altro pari che muove la classifica

Il Parma centra un palo in avvio, poi i grigiorossi rialzano la testa. Moumbagna esordisce ma va ko come Vardy e Sarmineto

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Settembre 2025 - 14:19

Cremonese ancora imbattuta. Contro il Parma altro pari che muove la classifica

CREMONA - Altro zero a zero che fa comodo. Molto comodo. La classifica della Cremonese si muove ancora verso l'alto. Di un altro piccolo passo ma significativo perché tiene alle spalle un Parma che ha provato ad espugnare lo Zini senza riuscirci. Nella Cremonese esordiscono Johnsen e Moumbagna ma quest'ultimo passeggia in campo negli ultimi minuti causa infortunio. Si unisce a Vardy e Sarmiento e con lui sono tre gli stranieri che dopo il debutto hanno accusato problemi muscolari.

Un grosso spavento in avvio di partita, quando il Parma centra il palo, poi la Cremonese prende e misure all'avversario e chiude il primo tempo all'attacco. In un pomeriggio estivo allo Zini si vivono emozioni su entrambi i lati del campo ma il risultato resta in variato. La squadra di Cuesta parte velocemente e assedia subito i grigiorossi sapendo di trovarli appiattiti verso la propria area. Il forcing crea qualche problema ai grigiorossi che per una decina di minuti vanno in affanno. E proprio al 9' infatti un cross di Valeri trova la testa di Pellegrino ma la palla si stampa sul palo. Passato lo spavento la Cremonese, che al 15' perde Collocolo per infortunio, si riorganizza e comincia a gestire meglio il possesso palla creando qualche azione nella metà campo avversaria. Suzuki non corre pericoli ma si torna negli spogliatoi con la consapevolezza che qualcosa di buono si può anche combinare.

Nella ripresa il Parma alza ancora i giri del motore ma la potenza è inferiore. Audero devia un tiro di Bernabé e poi un rasoterra di Delprato quando siamo già oltre la mezzora. Nel mezzo una Cremonese che ha preso metri sul campo senza però pungere in area. L'occasione più ghiotta è un traversone di Vazquez che diventa un vero e proprio tiro indirizzato all'incrocio dei pali e chiama Suzuki a un intervento goffo ma decisivo che salva il risultato. Finisce così e finisce bene, con un altro punto in cascina.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria. All. Nicola.

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Almqvist, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400