L'ANALISI
19 Settembre 2025 - 17:58
Il Team Fonda
CREMONA - È stato spettacolo vero al Padel X dove è andata in scena la seconda edizione della 24 ore di padel. La manifestazione oltre a rappresentare uno splendido momento di aggregazione e di sport con anche musica dal vivo e grigliata, ha avuto anche quest’anno un importante fine benefico con parte del ricavato che andrà alla Fondazione Giorgio Conti che da sempre ha come obiettivo di dare un sostegno economico a famiglie disagiate che devono affrontare il dramma di figli gravemente malati.
Sui campi del centro sportivo di via Castelleone si sono affrontate dodici squadre (due in più rispetto all’anno passato) per un totale di 120 giocatori che si sono dati battaglia senza sosta per portarsi a casa la vittoria.
Alla fine il successo va alla squadra Fonda (Fusco, Fonda, Zavaroni, Raffo, Lacca, Cotti, Fonda, Impagnatiello, Rossi e Brusaferri), davanti al team Picasso (Ardigò, Bergamaschi, Caffi, Ginestri, Lucchini, Mannello, Picasso, Ponzoni) e terzo posto per i Corti (Lozza, Corti, Marchesi, Mimi, Pianta, Riccobono, Vicardi).
«Siamo molto contenti – interviene Stefano Lucchini presidente del Padel X – per la riuscita della manifestazione che ha avuto numeri importanti in crescita rispetto a quelli dello scorso anno e crediamo di poter far ancora meglio nella prossima edizione nel 2026 che è già in cantiere. Al di là dell’aspetto sportivo per noi l’evento rappresenta qualcosa di molto importante in quanto ha anche lo scopo di aiutare chi ha bisogno, con parte del ricavato che infatti andrà in beneficenza all’Associazione Giorgio Conti. Un modo per mettere insieme sport e l’occasione per fare del bene».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris