Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

EQUITAZIONE

Per Crema luci a San Siro

Tre Oscar per il Centro Bressanelli con Mondonico, Maiorano e Minelli

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

18 Settembre 2025 - 20:23

Per Crema luci a San Siro

Giorgia Minelli, Denis Bressanelli, Ginevra Maiorano, William Mondonico e Marino Bressanelli a San Siro

CREMA  - Crema c’è. Ed è protagonista nella Festa del vincitore della Fise Lombardia, appuntamento che ogni anno premia gli atleti capaci di distinguersi con risultati di rilievo nel panorama equestre regionale. Nella cornice unica dell’Ippodromo di San Siro a Milano, spazio a una cerimonia unica, presenziata dal presidente federale Marco Di Paola. In un appuntamento così prestigioso non poteva mancare una folta rappresentanza del territorio cremonese. Tra i protagonisti della serata si è infatti distinto il Centro Ippico Bressanelli di Crema, guidato da Marino e Denis Bressanelli, che ha raccolto i frutti di una stagione ricca di soddisfazioni con ben tre giovani cavalieri premiati.

Il primo a ricevere il riconoscimento è stato William Mondonico, autore di un percorso brillante che lo ha portato a conquistare la Coppa a squadre Challenge regionali Youth 21, traguardo che conferma il suo talento e la capacità di esprimersi con grande continuità anche nelle competizioni di alto livello.

Non è stata da meno Ginevra Maiorano, capace di imporsi nel Progetto Sport regionale ai livelli 2 e 3 Junior, un doppio successo che testimonia la crescita costante di un’atleta in grado di affrontare sfide sempre più impegnative nonostante la giovane età.

A completare il quadro è arrivata la cremonese Giorgia Minelli, protagonista assoluta della stagione con la vittoria nei Campionati regionali brevetto Junior emergenti e nei Campionati centro-settentrionali Criterium Junior, risultati che l’hanno proiettata tra le giovani promesse più interessanti dell’intero movimento lombardo e non solo. Per lei anche il bronzo ai campionati italiani criterium brevetti junior a Cervia sempre nel 2024.

La soddisfazione della scuderia Bressanelli è stata grande, perché i successi individuali dei ragazzi rappresentano anche il coronamento di un lavoro di squadra impostato con dedizione e competenza che da tempo prosegue senza sosta.
Dopo la cerimonia ufficiale, la delegazione cremasca ha potuto festeggiare durante la cena di gala che ha riunito atleti, famiglie e tecnici in un clima di festa e condivisione, rendendo ancora più speciale una serata già memorabile. «È una grande soddisfazione – hanno commentato Marino e Denis Bressanelli – perché questi risultati non arrivano per caso ma sono frutto di passione, sacrificio e lavoro quotidiano. Vedere i nostri atleti premiati in una cornice prestigiosa come quella di San Siro è un riconoscimento non solo per loro, ma per tutta la squadra e per il percorso che stiamo costruendo da tempo. Per poter arrivare lontano serve lavorare bene e con il giusto metodo. La stagione 2024 resterà così una tappa importante nella storia del Centro Ippico Bressanelli, che attraverso questi grandi risultati conferma il proprio ruolo di eccellenza nel panorama equestre lombardo e porta lustro all’intero territorio cremonese».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400