L'ANALISI
CALCIO SERIE A
15 Settembre 2025 - 17:50
Una formazione della Cremonese
VERONA - La Cremonese chiude il primo tempo ancora sul risultato di parità ma deve ringraziare Audero che neutralizza almeno tre palle gol di un Verona pimpante e spinto dalla velocità di Bradaric, Giovane e Orban. I grigiorossi restano bassi e attendono gli scaligeri che muovono bene la palla e riescono a trovare i varchi giusti. La Cremonese non riesce a servire gli attaccanti che restano troppo isolati e poco serviti, senza contare le eccessive sbavatura in fase di possesso che innescano le veloci ripartenze dell'Hellas. Fortunatamente Audero è attento sul tiro di Orban, sull'incursione in area di Giovane, poi chiude ancora su Orban e su Bradaric che si erano presentati soli in area.
Nicola deve mettere mano alla squadra perché manca coraggio, lucidità nel gestire la palla e soprattutto un raccordo tra difesa e attacco.
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, VAndeputte, Pezzella; Sanabria, Bonazzoli. All. Nicola.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris