Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO. SERIE D

Debutto amaro per il Crema: Lentigione dilaga in dieci minuti

Tre reti subite in pochi minuti condannano i nerobianchi nella prima giornata di campionato. Nonostante alcune occasioni e i salvataggi di Maianti, la vittoria va ai padroni di casa

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

07 Settembre 2025 - 18:40

Debutto amaro per il Crema: Lentigione dilaga in dieci minuti

Mister Piccolo

LENTIGIONE - Debutto da dimenticare per il Crema. Con tre gol in dieci minuti a inizio ripresa il Lentigione ha messo in cassaforte l'intero bottino della prima giornata di campionato.

Nel corso del primo tempo la squadra reggiana ha avuto tre importanti occasioni per sbloccare il risultato. Maianti protagonista con due interventi per respingere il tiro di Capiluppi al 5' e la conclusione di Nanni al 14'. Nel finale di tempo Penta di testa ha colpito la traversa. Il Crema si è visto al tiro a metà frazione con una botta dal limite di Mozzanica respinta con i pugni da Cheli.

A inizio ripresa Lentigione a un passo dal gol e Maianti è stato salvato dal palo sul tiro di Nanni. Un giro di lancetta e un errato disimpegno di Gramignoli è stato stavolta sfruttato da Nanni che ha portato avanti i padroni di casa. Al 54' rapido affondo sulla sinistra con Jassey che ha firmato il raddoppio. Pochi minuti e i reggiani hanno messo in cassaforte la partita con Pari che ha anticipato Gramignoli e superato Maianti. Altro palo dei biancorossi al 70' con Penta, poi Diop in contropiede ha calciato centrale su Cheli. Il Lentigione ha controllato e ha intascato i tre punti. Crema rimandato al debutto casalingo con il Tuttocuoio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400