Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

Cremonese-Spezia 0-0, la promozione si decide al Picco

Gol annullato allo Spezia e salvataggio sulla linea dei liguri, finale incandescente ma niente gol allo Zini

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

29 Maggio 2025 - 19:36

Cremonese-Spezia: le formazioni

Una formazione della Cremonese

CREMONA - Niente gol e tutto rimandato a domenica sera al Picco dove la Cremonese dovrà vincere per volare in serie A. La gara di andata è stata bloccata con i grigiorossi più propositivi ma poco pericolosi.

Nella formazione grigiorossa manca Ravanelli che non va nemmeno in panchina. Torna titolare Antov. Stroppa conferma il resto della formazione che ha giocato domenica contro la Juve Stabia.

È una partita di grande studio nei primi 45' con lo Spezia che ha un leggero predominio territoriale. Nessuna delle due squadre si fa troppo pericolosa. Al 15' gol annullato allo Spezia per fallo di mano di Aurelio sulla prima respinta di Fulignati. Nel recupero del primo tempo la migliore occasione per la Cremonese con Collocolo che calcia a botta sicura ma sulla linea Wisniewki respinge. Esce di scena Castagnetti colpito in avvio sulla nuca e al suo posto entra Gelli.

Nella ripresa è la Cremonese che fa la partita ma senza creare particolari pericoli. Ma migliore occasione capita sui piedi di Johnsen ma il suo tiro da centro area su assist di Collocolo finisce alto da buona posizione.

La Cremonese prova l'arrembaggio finale ma senza trovare un pertugio con gli animi che si scaldano.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400