Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ciclismo, Zak Erzen vince il 58° Circuito del Porto

Lo sloveno si è imposto nella volata in via Acquaviva al termine di una corsa in cui non sono mancati spettacolo ed emozioni

Gabriele Cogni

Email:

gcogni@laprovinciacr.it

18 Maggio 2025 - 18:36

Ciclismo, Zak Erzen vince il 58° Circuito del Porto
CREMONA - Zak Erzen della Bahrain Victorious Devo ha vinto il 58° Circuito del Porto. Lo sloveno si è imposto nella volata in via Acquaviva al termine di una corsa in cui non sono mancati spettacolo ed emozioni.
La corsa ha visto protagonista di giornata in fuga un gruppetto di cinque corridori formata da Kyrylo Tsarenko (Solution Tech Vini Fantini), Gabriele Rausa Cosma (Area Zero), Andrea Chiarucci (Gragnano Sporting) e dal duo della Rime Drali con Tommaso Daniel e Francesco Galli. L'azione iniziata nel corso del sesto giro è arrivata ad avere come estensione massima di vantaggio 2'30". 
Poco prima di transitare sulla linea dei quattro giri dal termine, il Pro ucraino Tsarenko ha iniziato un forcing che lo ha portato ad avere quasi due minuti sul gruppo, che ha recuperato sugli altri quattro fuggitivi e ha continuato ad alzare il ritmo per ricucire il divario dal battistrada. A tre giri, vantaggio di 1'29".
Cambio di nuovo del passo del gruppo che a venti chilometri dal traguardo ha portato a 52" il distacco. Al suono della campana il vantaggio si è assottigliato con l'Arvedi Cycling spingere per ricucire e Tsarenko ripreso proprio sul rettilineo finale quando il gruppo ha fatto partite l'imponente volata. Si è imposto Erzen davanti a Christian Fantini della Solme-Olmo e podio completato da Lorenzo Cataldo della Gragnano Sporting. 
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400