L'ANALISI
14 Aprile 2025 - 17:39
Il Crema in una foto d'archivio
CREMA - Seconda sconfitta consecutiva per il Crema. La squadra nerobianca è stata superata di misura dal Desenzano. L'equilibrio è stato spezzato al 32' quando una combinazione in area cremina ha fruttato un rigore per gli ospiti, trasformato con un tiro potente da Quaggio.
Al 40' conclusione dalla distanza di Gasperi, Aceti l'ha giudicata fuori ma è stato salvato dal palo. Nella ripresa un paio di tentativi gardesani, poi al 71' l'arbitro ha giudicato falloso un intervento di Guarino su Procaccio, che si è fatto parare il penalty da Aceti.
L'episodio ha scosso il Crema che al 73' è arrivato a un passo dal pareggio: cross di Davighi, girata di Varisco e da applausi la parata di Morello che ha impedito il pareggio locale. Al 91' altra occasione per l'uno a uno con una mischia sugli sviluppi di un angolo, batti e ribatti in area e tiro finale di Longo che non ha inquadrato la porta. Al 95' ultima chance, sempre da corner, ma Guarino di testa ha messo alto. Giovedì il Crema torna in campo nella trasferta sul campo della Pro Sesto ed è chiamato a tornare a muovere la classifica in chiave salvezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris