L'ANALISI
04 Aprile 2025 - 19:42
Coach Luca Bechi
CRRMONA - Una striscia di sconfitte che ha lasciato il segno, ma anche tante prestazioni convincenti. La Juvi Ferraroni ora, però, non può più perdere tempo. Domenica al PalaRadi arriva Pesaro, e coach Luca Bechi sa bene quanto questa partita sia importante per la corsa salvezza.
Un avversario tosto.
«Pesaro, per obiettivi e qualità dei giocatori, non ha certo bisogno di presentazioni. Nella prima parte di campionato ha faticato un po’, ma ora è in piena corsa per un posto nei playoff. In questa fase della stagione, tutti hanno bisogno di punti: non esistono gare facili. La Juvi arriva da una prestazione gagliarda a Rimini. Siamo stati competitivi contro una delle squadre più brillanti del momento, capace di un gioco atletico e fisico, e reduce da quattro successi consecutivi. Giocare alla pari con loro ci ha dato fiducia. Serve compattezza, unità d’intenti e consapevolezza. In Romagna abbiamo dimostrato di essere vivi e determinati. Questo è lo spirito con cui vogliamo affrontare ogni partita: lottare fino alla sirena finale, a prescindere dal risultato che ovviamente conta».
Tante buone prove, ma la vittoria manca da cinque turni.
«Ci serve più fisicità e una maggiore durezza mentale. Questo campionato è spietato, anzi, direi meravigliosamente spietato per il livello elevatissimo che propone. Non puoi mai abbassare la guardia. Domani dobbiamo entrare in campo con la massima concentrazione, pronti a fare una prestazione solida e concreta. Non possiamo permetterci cali di attenzione: ogni palla pesa».
Meglio una sconfitta netta con conseguente reazione o una lotta persa nel finale che lascia rimpianti?
«Contro Rimini volevo proprio vedere la reazione dopo la brutta caduta (per l’andamento della gara e non per il punteggio) di Torino. La squadra ha risposto bene, con un atteggiamento serio e determinato. Mi ha rasserenato. Alla lunga, in partite così, vince chi ha più qualità e Rimini in questo momento è una delle squadre più complete. Ma l’importante era mostrare la giusta faccia, quella di chi non si arrende. Questo spirito sarà fondamentale anche per vincere contro Pesaro».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris