Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NAZIONALI

Guglielmone e gli azzurri combattono, ma a Madrid la Spagna Under 15 s’impone 3-2

Il primo incontro tra le due Under 15, martedì sorso, si era concluso con un pareggio rocambolesco (4-4), con l’Italia che, alla fine del primo tempo, teneva in mano la partita per 3 a 0

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Marzo 2025 - 20:54

Guglielmone e gli azzurri combattono, ma a Madrid la Spagna Under 15 s’impone 3-2

MADRID - Si è chiusa con una sconfitta di misura, per 3 a 2, la seconda amichevole tra le Nazionali Under 15 di Italia e Spagna disputata ieri a Madrid, alla Ciudad del Fútbol di Las Rozas, la ‘casa’ delle Furie Rosse, che ha visto impegnato il difensore centrale cremonese Giovanni Guglielmone, in forza al Parma.

Guglielmone (a destra) difende


Il primo incontro tra le due Under 15, martedì sorso, si era concluso con un pareggio rocambolesco (4-4), con l’Italia che, alla fine del primo tempo, teneva in mano la partita per 3 a 0. Ieri gli azzurrini, dopo l’1-0 firmato dall’ala dell’Espanyol, Joaquín Manuel, hanno subito ristabilito l’equilibrio, al 12’, con Federico Croci, talento della Fiorentina. Poi le Furie Rosse si sono portate sul 3-1, prima grazie all’attaccante del Siviglia, Bruno Luque, poi con l’ala del Real Madrid, Álvaro Vega, andati in gol rispettivamente al 15’ e al 62’.

Nel finale, gli Azzurri guidati dal Ct Enrico Battisti hanno accorciato le distanze con Maximilian Donner, attaccante del Borussia Mönchengladbach, subentrato al 50’ allo juventino Giuseppe Pipitò. Per Guglielmone si è trattato dell’ennesima, importante prestazione a livello internazionale, che segue l’affermazione nel torneo di Sviluppo Uefa, vinto con gli Azzurri Under 15, a dicembre, in Portogallo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400