L'ANALISI
02 Febbraio 2025 - 18:13
CREMA - Un Tonoli straordinario guida la Pergolettese in una vittoria in rimonta sull'Atalanta Under 23. Vittoria importantissima, perché fa il bis con quella del turno precedente ottenuta in casa della Feralpisalò, e che rilancia la Pergolettese verso zone di classifica meno faticose.
Dopo l'iniziale vantaggio dei bergamaschi ottenuto con un colpo di testa di Del Lungo su azione da calcio d'angolo, i gialloblù hanno iniziato a macinare gioco. Prima hanno sbagliato il calcio di rigore del possibile pareggio con Careccia che ha colpito il palo, ma poi hanno trovato il gol dell'1-1 con un bel colpo di testa di Basili su cross di Capoferri.
Quindi, dopo che l'Atalanta è rimasta in 10 uomini per l'espulsione di Obrić, i gialloblù hanno raddoppiato con Parker che ha sfruttato un tiro di Tonoli non trattenuto dal portiere ospite. Nel finale lo stesso Tonoli si è elevato a miglior giocatore della partita, sradicando la palla dai piedi di un avversario nella sua metà campo, facendosi 60 metri di corsa palla al piede e battendo il portiere ospite con un colpo rasoterra.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris