L'ANALISI
10 Gennaio 2025 - 11:49
CREMONA - Il basket di serie A al fianco di Fondazione Airc per la ricerca sul cancro con la nuova campagna ‘A canestro per la ricerca’. Anche a Cremona, domenica in occasione della gara contro Venezia al PalaRadi, giocatori e allenatori invitano tifosi e appassionati a unirsi alla squadra di chi crede nella ricerca segnando tanti canestri per rendere il cancro sempre più curabile attraverso le donazioni al numero 45521 con sms o chiamate da telefono fisso, oppure su Airc.it.
Numerosi studi hanno dimostrato l’importanza di uno stile di vita sano per ridurre il rischio di cancro, tanto che fino al 40% dei nuovi casi di tumore è potenzialmente prevenibile attraverso comportamenti salutari. Per sensibilizzare il pubblico su questi temi la Lega ha coinvolto alcuni dei suoi campioni per ricordare che tutti noi possiamo fare la nostra parte per mantenerci in salute.
E tra questi c’è anche il capitano Trevor Lacey della Vanoli, accanto ad Achille Polonara e Stefano Tonut. I giocatori sono protagonisti di un video a più voci per illustrare lo schema 0-5-30 suggerito dai ricercatori Airc. Uno schema da adottare ogni giorno per tenersi in forma che prevede: 0 sigarette di qualunque tipo, 5 porzioni di frutta e verdura e 30 minuti di esercizio fisico.
I contenuti e i messaggi della campagna saranno promossi – nel corso della giornata di campionato - all’interno dei palazzetti, sui campi dove gli allenatori indosseranno la coccarda Airc, grazie al supporto dei giornalisti durante gli incontri e sui media sportivi, e attraverso i canali social di LBA e dei club.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris