Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY SERIE A2

La Vbc si separa da coach Napolitano

Il tecnico ha chiesto di andare, la classifica non rispecchia gli obiettivi

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

10 Dicembre 2024 - 18:34

La Vbc si separa da coach Napolitano

Coach Bruno Napolitano

CASALMAGGIORE - Si separano le strade di coach Bruno Napolitano e del Volleyball Casalmaggiore. Risoluzione consensuale, questo dice il comunicato, con la società che ha accolto la volontà del tecnico di seguire da vicino un nuovo progetto professionale. Da via Case Sparse ringraziano il tecnico per il lavoro svolto e l’inestimabile apporto alla crescita della giovane squadra.

Certo, la stagione delle rosa, sin qui, è stata tutt’altro che esaltante, dato che l’obiettivo dichiarato era di puntare al quinto posto per garantirsi la partecipazione alla Pool Promozione ed invece, attualmente, la squadra è nona in campionato, pericolosamente vicina alle zone rosse della classifica.

Certo, il mercato di Casalmaggiore è nato in estremo ritardo e dunque con le giocatrici già accasate e dovendo fare di necessità virtù. Come se non bastasse Casalmaggiore, dall’inizio della stagione ad oggi solo raramente è riuscita ad allenarsi a ranghi completi. Come se non bastasse, da ultimo, è arrivata la risoluzione del contratto con Grbavica, schiacciatrice croata parsa da subito decisamente acerba ma, ad oggi, non ancora rimpiazzata.

Napolitano lascia Casalmaggiore con un bilancio di tre vittorie ottenute sui dieci incontri disputati e nove punti raccolti che, come detto, collocano la Vbc al nono posto nel girone A, ovvero il penultimo, ed al quartultimo nella proiezione della Pool Playout attuale. Ora il tempo è tiranno e urge trovare subito un sostituto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400