L'ANALISI
02 Novembre 2024 - 19:29
CREMONA - Un sogno che è diventato realtà. Il K3 ha conquistato il campionato italiano di società. Un successo di grande prestigio per la realtà cremonese. Una vittoria che ha consacrato l’ottima stagione in cui i suoi atleti sono stati costantemente protagonisti del panorama nazionale. Ed è stato un traguardo che ha premiato il percorso del club cremonese, capace in una decina di anni di arrivare ad affermarsi ai massimi livelli italiani. La vittoria della classifica è stata ottenuta grazie ai punteggi ottenuti in campionati e graduatorie di tutte le specialità della multidisciplina, dal triathlon al duathlon, ai risultati giovanili e del paratriathlon. È pertanto l’espressione di un movimento completo quello del team cremonese, che racchiude oggi circa 150 tesserati del mondo triathlon.
Il K3 si è lasciato alle spalle società blasonate e in evidenza durante le ultime stagioni: al secondo posto della graduatoria si è posizionato il Raschiani Triathlon, campione uscente e vincitore delle ultime due edizioni, e podio completato dal team di Cuneo.
Nel team cremonese si è festeggiato questo prestigioso traguardo, ottenuto per la prima volta da una società della nostra provincia, ma ci sono anche la consapevolezza e la voglia di continuare ad alimentare i programmi stessi del progetto, indirizzandolo verso un’ulteriore crescita: «Vogliamo incrementare il nostro settore giovanile in città, un’attività importante per noi, in cui cerchiamo di mettere i ragazzi nelle condizioni migliori per praticare la multidisciplina. Il nostro graonde sogno è riuscire a creare un polo di allenamento cremonese di alto livello, in cui convogliare gruppi di lavoro ora in altre città: un piano che potrebbe trovare sviluppo anche per la presenza di varie strutture universitarie in città». Un’altra grande ambizione, dunque, da provare a trasformare in realtà.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris