Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE C

Pergo: 'Soffrire e colpire'

La ricetta di mister Curioni in vista del Padova

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

01 Novembre 2024 - 20:20

Pergo: 'Soffrire e colpire'

Mister Giacomo Curioni

CREMA - È la vigilia della conclusione del trittico settimanale. Iniziato con due vittorie molto pesanti contro Triestina e Lumezzane e in procinto di terminare con l’ostacolo più alto che la Pergolettese possa incontrare. Domenica alle 17.30 al Voltini si presenterà la capolista Padova, tuttora imbattuta e già in grado di prendere un notevole vantaggio sulle inseguitrici. Sulla carta, per i gialloblù si tratta di un impegno proibitivo, dal risultato scontato. L’allenatore dei cremaschi, Giacomo Curioni, non nasconde le insidie con le quali i suoi ragazzi dovranno fare i conti nonostante i 7 punti nelle sue quattro giornate di gestione della squadra.

Come va?
«Abbiamo iniziato la settimana con due vittorie contro Triestina e Lumezzane, che hanno dato autostima alla squadra, ma adesso affronteremo la rivale più forte del campionato. Lo dice la classifica. Il Padova ha vinto 10 partite e ne ha pareggiate due, non ha ancora perso, vanta la miglior difesa del campionato, segna tanto e ha mandato in gol il maggior numero di giocatori rispetto alle altre concorrenti. In aggiunta ha una rosa importante, grazie alla quale può mantenere alta l’intensità per tutti i 90 minuti. Tutti dati che fanno capire la forza del nostro prossimo avversario».

Un biglietto da visita da far tremare i polsi, anche a una Pergolettese in ottima salute.
«Quello che mi sta dando soddisfazione è l’atteggiamento dei ragazzi. I numeri sono soltanto una conseguenza di tutto questo. Quello che ho visto in campo nelle ultime partite è la dedizione, l’applicazione e la consapevolezza di ciò che deve essere il nostro modo di comportarci in campo e di quello che dovrà essere il nostro percorso. L’obiettivo finale è la salvezza e deve passare attraverso la voglia di saper soffrire, di saper difendere e di colpire al momento giusto. Sappiamo che sarà un percorso ancora molto lungo».

Rispetto al turno precedente, la Pergolettese recupera il centrocampista Careccia, che ha smaltito l’infortunio.
«Samuele sta lavorando in gruppo e penso che sarà a disposizione per la gara di domani al Voltini. L’unico assente rimane l’attaccante Piu, che speriamo di poter recuperare per la prossima settimana. Sta cercando di lavorare al massimo per poter essere a disposizione il prima possibile».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400