Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PRIMAVERA

Cremonese show: Milan battuto 2-3

Rimonta eccezionale dei grigiorossi da 2-0: altra doppietta per Gabbiani

Carlo Caianiello

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Ottobre 2024 - 17:54

Cremonese show: Milan battuto 2-3

Il grigiorosso Spaggiari in duello

MILANO - La Cremonese di mister Pavesi non finisce mai di stupire. Con un Milan alla ricerca della vetta i grigiorossi opachi per 70’ e in doppio svantaggio, ribaltano la partita e ottengono il terzo successo. Una rimonta che in qualche modo resterà nella storia dei grigiorossi.

Il primo tempo è combattuto, ma avaro di occasioni. Il Milan mostra di avere un buon possesso palla ma di essere poco produttivo, mentre i grigiorossi giocano una gara difensiva. Al 18’ bell’iniziativa di Spotti che in velocità evita due avversari e calcia in diagonale trovando la buona respinta di piede di Malovec. Al 28’ su un cross di Siman velo di Comotto, Stalmach calcia, Malovec respinge sui piedi di Comotto che insacca. Al 40’ si vede anche la Cremonese con un bel cross di Triacca con Ragnoli Galli che da buona posizione di testa sfiora solo il pallone. Nel recupero Faye di testa prolunga per Ragnoli Galli che da un metro colpisce il palo.

La ripresa inizia subito con il raddoppio dei rossoneri. Corner di Stalmach, stacco imperioso di Bonomi e palla in rete con Malovec che si lamenta per un contatto con l’attaccante. Al 7’ sempre su altro angolo di Stalmach, Paloschi colpisce di testa, ma trova il salvataggio sulla linea da parte di Nahrudnyy. Altro corner e Paloschi colpisce in tuffo di testa a mezza altezza ma Malovec con una parata di ginocchio salva. Al 10’ Paloschi, stavolta prortagonista in negativo. commette un’incredibile ingenuità fermando con un braccio un lancio lungo. L’arbitro estrae il secondo giallo e il Milan rimane in dieci. La Cremonese sembra non essere in grado di approfittarne e anzi è il Milan a sfiorare il terzo gol con una punizione di Stalmach deviata sulla traversa da Malovec. Ma da questo momento la Cremonese si scatena e ribalta il match come un calzino. Al 26’ Gabbiani di testa serve Ragnoli Galli che entra in area e con uno spettacolare tacco restituisce palla al compagno che calcia imparabilmente sotto la traversa. Al 31’ su una respinta della difesa milanista Nahrudnyy dal limite colpisce al volo di collo pieno mandando la palla nel sette. Il pari non basta ai grigiorossi e al 37’ su un traversone da sinistra interviene in acrobazia il solito Gabbiani che mette in rete. Il capolavoro dei ragazzi di Pavesi è perfezionato.

MILAN          2
CREMONESE 3
Milan: Mastrantonio, Bakoune (1’ st Colombo), Paloschi, Parmiggiani, Perera, Sala (44’ st Eletu), Stalmach, Comotto (36’ st Perin), Siman (9’ st Ossola), Bonomi (36’ st Mancioppi), Scotti. All. Guidi.
Cremonese: Malovec, Bassi (29’ st Zilio), Prendi, Duca (29’ st Cantaboni), Triacca, Lottici Tessadri, Lordkipanidze, Nahrudnyy, Spaggiari (40’ Faye), Ragnoli Galli, Gabbiani. All. E. Pavesi.
Arbitro:Rispoli di Locri (guardalinee Caldarola e Mititelu)
Reti:28’ Comotto, 1’ st Bonomi, 26’ st e 37’ st Gabbiani, 31’ st Nahrudnyy.
Note:al 40’ Spaggiari è costretto a lasciare il campo per infortunio dopo uno scontro di gioco. Al 10’ st espulso Paloschi per doppia ammonizione.
Migliori: Nahrudnyy e Gabbiani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400