L'ANALISI
03 Settembre 2024 - 20:55
La nuova Pallavolo Cremonese
CREMONA - La Pallavolo Cremonese, targata ancora Nuova Cat Mungitrici, ha aperto ufficialmente la stagione che la riporterà in serie B, quarta categoria nazionale, dopo oltre vent’anni con la prima settimana di lavoro svolta a ranghi ridotti prima del raduno completo di lunedì al quartier generale della Villetta.
I ragazzi di coach Alessandro Pizzelli, una formazione profondamente rinnovata che ha l’ambizione di difendere la categoria conquistata lo scorso maggio, stanno lavorando duramente per farsi trovar pronti all’esordio nel derby con il Bco Crema del 12 ottobre al PalaBertoni.
Tanti i volti nuovi che vestiranno la casacca cremonese e dunque la prima necessità dello staff tecnico è quella di portare a temperatura la squadra, di creare il prima possibile quelle sinergie e quell’amalgama che consentano al talento dei singoli di diventare una sinfonia di squadra.
In quest’ottica la società ha definito il ritiro che dal 20 al 22 settembre vedrà D’Avossa e compagni raggiungere Rivergaro per tre giorni che li vedranno impegnati sul campo ma anche a stretto contatto per conoscersi meglio ed entrare ancor più in sintonia. A tal proposito e nella stessa ottica, sono state fissate anche diverse amichevoli precampionato che testeranno lo stato di avanzamento dei lavori del sodalizio del presidente Livrini. Il 19 settembre i cremonesi saranno di scena a Parma con amichevole di ritorno prevista per il 3 ottobre a Cremona. Sarà poi la volta del prestigiosissimo trofeo Taverna che vedrà la Pallavolo Cremonese sfidare Grassobbio in semifinale a Crema il 24 settembre e, in base ai risultati, vedersela poi con una tra Bco Crema e Volley Grassobbio nel giorno delle finali di sabato 26 settembre.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris