Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PRE MOTO 3

Trionfo al Mugello: Borrelli consolida il primato

Primo e secondo posto straordinari: a una gara dalla fine è leader a +36

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

01 Settembre 2024 - 20:44

Trionfo al Mugello: Borrelli consolida il primato

Cristian Borelli

MUGELLO - Cristian Borrelli prende il largo in testa alla classifica della Pre Moto 3. Il piccolo fenomeno di Trescore ha compiuto un'altra grande impresa nel quinto Gran Premio della stagione. Si trattava del penultimo appuntamento del campionato, disputato sul circuito 'amico' del Mugello, che si conferma ideale per le caratteristiche del pilota cremasco.

È stato un weekend straordinario: venerdì, Borrelli ha conquistato la pole position, stabilendo anche il record della pista. Sabato, in Gara 1, si è assistito a una grande battaglia tra sei piloti, con continui sorpassi. Sul finale, Cristian ha piazzato la zampata vincente, portando la sua moto davanti a tutti e conquistando il primo posto, mentre il diretto rivale Barbagallo è finito nelle retrovie. Oggi in Gara 2, c'è stata un'altra battaglia serrata tra sei giovani piloti, con sorpassi mozzafiato. Al traguardo, Borrelli è arrivato al secondo posto, dimostrando sangue freddo e una notevole forza mentale. Con intelligenza, ha deciso di non rischiare una caduta in una volata così serrata, preferendo raccogliere i punti necessari per mantenere la testa della classifica del campionato. La seconda posizione gli ha permesso di aumentare il vantaggio sull'inseguitore Barbagallo da +20 a +36.

Ora, tutto si deciderà a Imola nel weekend del 28/29 settembre, quando saranno in palio gli ultimi 50 punti, decisivi per decretare il vincitore della Pre Moto 3 2024. Nella peggiore delle ipotesi, con i punti accumulati, Borrelli si classificherebbe secondo, ma è chiaro che la vittoria del campionato adesso è alla portata del campioncino cremasco, un obiettivo che Cristian non nasconde.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400