Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Bocce: la Flora domina il 22° memorial Soci

Minoia e Negri conquistano il primo posto alla Bissolati

Massimo Malfatto

Email:

redazione@laprovinciacr.it

28 Agosto 2024 - 17:18

Bocce: la Flora Domina il 22° Memorial Soci

Alessandro Minoia e Gianluca Negri

CREMONA - Raccontare una verità diversa ogni gara sulle nostre corsie di gioco sta diventando sempre più difficile. Continua a farla da padrone la corazzata Flora, tiene un passo infernale per gli avversari e sta dominando la stagione in lungo e in largo. Anche nel 22° ‘Memorial Soci’ organizzato dalla canottieri Bissolati i bocciofili rivieraschi hanno dettato legge con un primo, terzo e quarto posto della classifica finale.

Sul gradino più alto del podio sono saliti Alessandro Minoia e Gianluca Negri al loro quinto successo stagionale. Buon pubblico presente durante la fase finale e qualche sorpresa negli incontri dei quarti di finale con l’eliminazione dei blasonati Manghi-Signorini a opera dei boys Massarini-Domaneschi (12-10) mentre i senior Massarini-Domaneschi s’imponevano sui cicognolesi Luccini-Vitali per 12-10. Tutto facile per Negri-Minoia imporsi sui bissolatini Pelizzi-Pajerini (12-4) mentre Contini-Boni estromettevano gli stradivariani Foroni-Boccali per 12-7.

Con i medesimi punteggi (12-7) si concludevano le semifinali che hanno visto il successo nel derby di Minoia-Negri su Massarini-Domaneschi nel junior nel derby rivierasco mentre i parmensi avevano la meglio su Massarini-Domaneschi senior.
Finale equilibrata che si è dipanata per dieci tornate dove la spuntavano Negri-Minoia sugli emiliani Contini-Boni per 12-7.
Ha diretto la gara Gabriele Ceriati, onori di casa fatti dal consigliere rivierasco Davide Pompini e dal dirigente Gabriele Ronda nella doppia veste anche di delegato provinciale Fib.

Intanto lunedì ha preso il via il Memorial Soci organizzato dalla Azzurra 2000. Finali in programma sabato 31 sulle corsie della bocciofila di Sospiro.

CLASSIFICA: 1° Minoia-Negri (Flora), 2° Boni-Contini (Il Cervo Pr), 3° A.Massarini-L.Domaneschi (Flora), 4° E.Massarini-G.Domaneschi (Flora), 5° Pajerini-Pelizzi (Bissolati), 6° Foroni-Boccali (Stradivari), 7° Manghi-Signorini (Jolly Vr), 8° Luccini-Vitali (Fadigati), 9° Faenza-Generali (Bissolati).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400