Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

La Cremonese strappa la prima vittoria su rigore con Vazquez

L'argentino decide allo scadere una gara complicata e sudata

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

24 Agosto 2024 - 22:49

Cremonese-Carrarese: le formazioni

Jari Vandeputte in azione

CREMONA - Arriva la risposta che lo stadio Zini aspettava. La Cremonese batte la Carrarese su calcio di rigore e strappa la prima vittoria della stagione. Dopo un primo tempo senza reti, è la coppia Vazquez-Johnsen entrata a inizio ripresa a decidere il match. Il norvegese, su assist dell'argentino prima sfiora il gol, poi centra il palo ed infine ottiene il rigore che il Mudo trasforma per riscattare la sconfitta di Cosenza. Con tre punti in due gare la Cremonese è partita molto meglio dell'anno scorso.

La Cremonese nel primo tempo appare più pimpante rispetto alla gara contro il Cosenza e tiene in mano il pallino del gioco contro una Carrarese che resta prevalentemente chiusa ma sono poche le occasioni per la squadra di Stroppa che punge con il solo Bonazzoli, un vero pericolo quando riceve palla al limite dell'area. Un colpo di testa deviato in angolo, una mezza girata intercettata da Bleve e un tiro rimpallato sono le palle più pericolose firmate dal numero 90, ma la Cremonese è anche capace di rischiare all'ultimo minuto quando un colpo di testa ravvicinato di Finotto vola sopra la traversa. 

Il risultato all'intervallo resta inchiodato sullo 0-0 ma i grigiorossi devono tradurre in occasioni migliori la mole di gioco prodotta.

Nel debutto casalingo la Cremonese ha visto esordire da titolare Bonazzoli accanto a De Luca. Dentro anche Vandeputte e Barbieri dal primo minuto.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Barbieri; Bonazzoli, De Luca. All. Stroppa.

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Capezzi, Schiavi, Zuelli, Cicconi; Finotto, Panico. All. Calabro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400