Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET

B Nazionale: partita anche Crema

Raduno e primo allenamento per la Logiman

Tommaso Gipponi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

19 Agosto 2024 - 19:19

B Nazionale: partita anche Crema

La nuova Logiman

CREMA - È iniziata con le visite mediche e col primo allenamento la stagione agonista ‘24/’25 della Logiman Crema. I giocatori sono arrivati tutti in città domenica e in serata hanno fatto conoscenza reciproca nel corso di una cena informale organizzata dal club. Non nasconde certo le proprie ambizioni la Logiman, forte di un gruppo rinforzato e molto eterogeneo affidato al nuovo coach Nazareno Lombardi, che abbina a gioventù e voglia di affermarsi sul difficile palcoscenico della B Nazionale anche la presenza di giocatori già molto affermati per la categoria. I ritorni di Pippo Fazioli e Willy Wiltshire, così come l’ingaggio dello sloveno Nejc Zupan, indicano come la Pallacanestro Crema non punti solo a vincere delle scommesse ma voglia vivere anche di certezze.

Certo, il prossimo campionato si annuncia di livello ancora più alto del precedente, con un gran numero di giocatori scesi dalla A2. Parliamo di un torneo da 38 giornate senza pause significative, con ben 8 turni infrasettimanali. C’è davvero tanto lavoro da fare ed essere protagonisti, o anche solo provare a mantenere la categoria, non sarà per nulla semplice. Il club è ben conscio di tutto questo e ha fatto tutto il possibile per affidare a coach Lombardi una rosa qualitativa e soprattutto profonda, con almeno 10 elementi di rotazione stabili, cui di volta in volta si aggiungeranno i ragazzi del vivaio. La squadra si allenerà in doppia seduta quotidiana praticamente tutti i giorni e domenica sosterrà un primo test a Vigevano contro la locale formazione di A2. Altra trasferta il week end successivo, sabato 31 a Desio, e poi esordio casalingo il 4 settembre al Pala Cremonesi contro Fidenza.

Altri test sono stati programmati per l’8 settembre a Fiorenzuola, per il 14 a Crema contro Piacenza e l’ultimo, il 17, a Orzinuovi contro la locale Gruppo Mascio di A2. Per sabato 28 settembre poi, sempre al Pala Bertocchi di Orzinuovi, l’esordio in campionato contro la Gemini Mestre. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400