Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO DILETTANTI

La crisi della Terza: sempre meno squadre

Anche l'Azzurra Sospiro si è ritirata dai campionati

Carlo Caianiello

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Agosto 2024 - 19:39

pallone sgonfio

CREMONA - La Terza categoria continua a perdere pezzi. Dopo la mancata iscrizione della Marini nelle ultime settimane sono stati ufficializzati i ripescaggi in Seconda categoria prima della Polisportiva Monte, poi dell’Oratorio Sabbioni e della Primavera Stagnolmese e ora arriva l’annuncio che anche l’Azzurra non parteciperà al campionato di Terza categoria nella prossima stagione. La seconda squadra si Sospiro dopo sette stagioni alza bandiera bianca con la speranza di tornare al più presto.
Intanto il comitato di Lodi pubblica la composizione dei due gironi di Terza dove ci saranno anche i cremaschi del Trescore. Con queste ultime due novità sembra praticamente certa la creazione di un girone unico per la provincia di Cremona che comprenderà squadre cremasche e cremonesi.

Proprio il Trescore perfeziona altre importanti operazioni di mercato dopo gli innesti già annunciati di Arrighi, Bertoni e Balzanelli. Dalla Pianenghese arriva il difensore Francesco Pessani (classe 2002), dal Fanfulla il centrocampista Daniele Rega (2003), dall’Excelsior la mezzala Alessio Perricone e poi ci sono i ritorni di Luca Meneguz (2003) rientrato dal prestito al San Carlo e Alessandro Militello (1996) attaccante con già tre stagioni in gialloblù. In aggiunta viene promosso in prima squadra dagli Juniores la punta Cristian Ogliari (2006).

Il Pessina, l’unica new entry insieme alla Pianenghese B per la nuova stagione, inserisce in squadra un altro giocatore, l’ex Castelvetro Federico Guerreschi attaccante classe 2001.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400