L'ANALISI
06 Agosto 2024 - 14:24
Un'esultanza dell'Esperia
CREMONA - La Legavolley Femminile ha diramato i calendari di serie A2 per la stagione 2024-2025 con Esperia Cremona e Trasporti Bressan Offanengo impegnate nel girone B e Volleyball Casalmaggiore impegnata nel girone A della cadetteria. Partenza col botto per le tre formazioni della provincia dato che inizieranno tutte con un match casalingo. Offanengo parte subito con un match di cartello perché al PalaCoim per l’esordio stagionale arriverà nientemeno che l’Itas Trentino dell’ex c.t. azzurro, nonché tecnico scudettato con Casalmaggiore, Davide Mazzanti.
Il PalaRadi, invece, vivrà, a quanto pare, l’unico weekend di volley della prima fase proprio il 6 ottobre con l’Esperia che ospiterà la Futura Giovani Busto Arsizio mentre Casalmaggiore tornerà in cadetteria ospitando Macerata in due match che portano subito a Cremona due pretendenti al salto di categoria. Per il resto casalesi e cremonesi vivranno invece fine settimana alternati con Esperia in casa e Casalmaggiore in trasferta o viceversa.
L’unico derby della prima fase andrà ovviamente in scena nella giornata del 26 dicembre che vedrà l’andata, il 27 ottobre, l’Esperia ospitare Offanengo al PalaRadi mentre al ritorno, nel giorno di Santo Stafano, saranno le cremasche ad ospitare Taborelli e compagne al PalaCoim invertendo così l’ordine della passata stagione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris