Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO: SERIE C

Allenamento congiunto, contro il Fiorenzuola basta il Pergo 2 (1-0)

Il tecnico gialloblù Giovanni Mussa manda in palestra a lavorare tutti gli elementi che avevano giocato domenica contro la Giana e schiera una formazione composta da qualche giovane e dagli elementi in prova

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

31 Luglio 2024 - 19:58

Pergo, è ufficiale: Mussa è il nuovo allenatore

Giovanni Mussa

CREMA - Basta anche il Pergo 2 per battere il Fiorenzuola nell’allenamento congiunto, che rappresenta il quarto test del precampionato. Il tecnico gialloblù Giovanni Mussa manda in palestra a lavorare tutti gli elementi che avevano giocato domenica contro la Giana e schiera una formazione composta da qualche giovane e dagli elementi in prova. Tra i pali va Cordaro, sopravanzato da una linea difensiva formata da Maccherini, Maset e Schiavini. In mediana agiscono Arpini, Andreoli, Tacchinardi, Mollica e Capoferri, con Lecchi e Pastore in attacco. In panchina siedono gli ultimi arrivati Basili e Parker, oltre al recuperato Sartori.

Il Fiorenzuola, dal canto suo, si presenta con un organico totalmente rinnovato rispetto alla passata stagione, culminata con la retrocessione in serie D. Il match inizia con una ventina di minuti di ritardo sull’orario fissato, perché l’arbitro era al lavoro. A causa dell’arrivo tardivo, il fischietto cremasco si perde il fatto che la divisa di Cordaro sia quasi identica a quella degli avversari. Sugli spalti del Bertolotti, la presenza di pubblico è apprezzabile, segno che la curiosità non risparmia neanche le seconde linee.

Pronti via e Pastore impegna subito Ansaldi con un destro a giro, deviato in angolo dal portiere. La risposta degli emiliani è in un’incornata alta di Nagy, su palla proveniente da angolo. Il gran caldo non favorisce i ritmi elevati, anche se la voglia di mettersi in mostra di qualche elemento regala comunque un pizzico di brio. Un destro dal limite dell’area di Tacchinardi viene addomesticato da Ansaldi. Lo imita qualche minuto dopo Merkaj, ma Cordaro blocca in due tempi.

Un’incertezza del portiere cremasco su conclusione da fuori area di Mosole, per poco non favorisce gli ospiti. Si va al riposo sul nulla di fatto. Al rientro in campo, il Pergo non presenta novità. La prima occasione della ripresa è per il Fiorenzuola, con Oboe, che si inserisce in area ma viene contratto al momento del tiro da Maccherini. Dopo un quarto d’ora, Mussa soddisfa la curiosità dei tifosi innestando i nuovi arrivi Basili e Parker, oltre al portiere Raimondi. Per i primi due si tratta del debutto in maglia gialloblù.

E proprio Parker ha la prima palla gol del match, che il neo entrato Cabrini respinge. Sul prosieguo dell’azione la sfera finisce in rete, ma l’arbitro fischia un fallo sul portiere. Alla mezzora entra anche Sartori, bomber della Primavera dell’anno scorso, al posto di Pastore. Nel finale, ancora Cabrini nega la gioia del gol a Parker, ma nulla può sulla botta radente di Mollica, che dà il vantaggio ai gialloblù. Sabato alle 17, sempre al centro sportivo Aldo Bertolotti, altro allenamento congiunto con il Villa Valle, compagine bergamasca di serie D nella quale milita l’ex gialloblù Carlo Ferrario.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400