Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MINORS

Basket: un ex coach Juvi riparte da Offanengo

De Gennaro pronto a una nuova avventura ambiziosa

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

28 Luglio 2024 - 20:54

Basket: un ex coach Juvi riparte da Offanengo

Renato Boselli, Gianluca De Gennaro e Francesco Degli Agosti

OFFANENGO -  Cambio della guardia alla Basket School Offanengo: il sodalizio della presidente Arnetti e del gm Degli Agosti hanno deciso affidare la panchina all’ex vice allenatore della Juvi Cremona Gianluca De Gennaro (2 anni a Cremona e in precedenza un ventennio ad Avellino in A), già in forza in riva al Serio con il florido settore giovanile arancioblù. «Contenti dell’esperienza e l’energia di coach De Gennaro, che ci è stato segnalato lo scorso anno dal coach Alessandro Crotti. È il tecnico che ha vinto più campionati di B, e al quale debbo un pubblico ringraziamento, ci darà la possibilità di puntare su un gruppo giovane e di riferimento per il Cremasco, con innesti dal vivaio» commenta la presidente Arnetti.

Il tecnico puntualizza: «Nel club ci sono passione e voglia di crescere. Abbiamo una precisa identità che vogliamo ci venga riconosciuta. Giocheremo un basket frizzante coinvolgendo la squadra in tutti gli elementi».

Il club offanenghese ha sedi anche a Crema e Ripalta Cremasca. «È stato facile chiudere l’accordo con l’amico e coach de Gennaro. Ha esperienza e carattere per essere il faro di un gruppo giovane, ma il lavoro di organizzazione non ha pause. Consci della necessità di avere uno staff tecnico sempre più preparato, abbiamo ingaggiato il trentenne Stefano Strazzulla, tecnico bergamasco, ma che vuole crescere con noi. Investiamo, e lo faremo sempre di più, per dare l’offerta più qualificata possibile ai cremaschi seguendo i suggerimenti e i programmi di sviluppo che la Reyer Venezia, con la quale siamo gemellati, ci consiglia» conclude il gm Degli Agosti alla presentazione del nuovo staff tecnico nell’azienda Boselli di Madignano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400