Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO: SERIE B

La Cremo batte Torino e porta a casa la seconda amichevole di stagione (2-1)

Una vittoria meritata perché la squadra grigiorossa per due ore ha offerto un buon livello sia atleticamente sia a livello tattico a differenza dei granata che dopo i cambi sono si sono drasticamente afflosciati

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

27 Luglio 2024 - 15:40

Cremo-Torino, i grigiorossi in campo a Pinzolo con la difesa a 4

PINZOLO - La Cremonese vince anche la seconda amichevole della stagione. Dopo aver superato la Giana per cinque a uno sul campo di Pinzolo nel giorno di apertura del ritiro montano, la squadra di Stroppa passa anche l’esame Torino di misura: risultato finale due a uno. Una vittoria meritata perché la squadra grigiorossa per due ore ha offerto un buon livello sia atleticamente sia a livello tattico a differenza dei granata di Vanoli che dopo i cambi sono si sono drasticamente afflosciati. Ancora una volta la scelta della difesa a quattro non ha creato imbarazzi a bianchetti e compagni che si sono mossi con disinvoltura in cerca di automatismi sempre migliori. Adesso comincia la parte più dura con carichi intensi inframmezzati da altre due amiche amichevoli: mercoledì 31 tocca al Trento, quindi domenica 4 agosto al Lumezzane.

TERZO TEMPO

La Cremonese torna in vantaggio col Torino nella terza frazione di gioco giocata molto bene contro un Torino che dopo i cambi è letteralmente sparito dal campo. Al terzo minuto la crema sfiora il colle. Un aiuto al centro per Falletti che va al tiro Paleari di via la palla viene recuperata e messa in mezzo dove Zanimacchia di testa impegna ancora a Popa. Al nono minuto punizione di Quagliata, stacca di testa Antov che trafigge il portiere granata. Al 18' azione persona di Zanimacchia che entra in area e calcia ma Popa nega il goal nello stesso minuto fa il suo esordio in campo il nuovo entrato Moretti. Al 24' Karamoh in area calcio e sfiora il goal per il Torino.

SECONDO TEMPO

Trascorsa la prima ora di gioco tra Torino e Cremonese il risultato è sull’1-1. Per i granata allenati da Vanoli ha segnato dopo due minuti di gioco del secondo tempo Duván Zapata. L’attaccante ha ricevuto palla da Dembélé e con un diagonale in girata a infilato Fulignati nell’angolino basso. La Cremonese ha cercato di reagire e si è mossa bene con alcune ripartenze ma il difetto nel controllo palla ha sostanzialmente fatto sfumare quasi tutte le azioni più pericolose dei grigiorossi. La squadra di Stroppa sembra a suo agio con il nuovo modulo che nelle prime due frazioni ha visto giocare Spalla a Spalla due registi come Majer e Castagnetti.

PRIMO TEMPO

Al termine dei primi 30 minuti la Cremonese conduce per uno a zero grazie alla rete segnata dall’argentino Vazquez. Una palla persa al limite dell’area dal Torino viene recuperata da Vandeputte che poi la lascia all’argentino abile a cacciare dal limite e trovare la deviazione che spiazza Milinković-Savić. Prima frazione che ha visto la Cremonese più ordinata tatticamente anche se gli errori in fase di appoggio e di scambio sono stati evidenti. Non convincente il Torino che si muove sul campo ma praticamente non va mai alla conclusione.

FORMAZIONI E PRE-PARTITA

La Cremonese è partita ancora con la difesa a quattro come nel primo test con la Giana. La formazione di partenza grigiorossa conta Fulignati tra i pali; in difesa Ghiglione, Ravanelli, Bianchetti e Sernicola. Majer fa coppia con Castagnetti a centrocampo mentre la linea dei trequartisti è formata da Johnsen, Vazquez e Vabdeputte con Tsadjout punta centrale. Non prenderanno parte alla gara De Luca e Lochoshvili che si alleneranno a parte. Sarà una gara insolita, con 4 tempi da 30 minuti ciascuno e 5 minuti di riposo tra un tempo e l’altro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400