Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE C

Per la Pergolettese l'esperienza di Scarsella

La società gialloblù oltre all'esperto mediano attende anche il giovane Basili

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

25 Luglio 2024 - 16:31

Per la Pergolettese l'esperienza di Scarsella

Fabio Scarsella

CREMA - Due nuovi elementi in arrivo, uno già aggiuntosi in prova e un altro che ha trovato una nuova sistemazione. È tempo di movimenti in casa della Pergolettese.
Il club di via Dei Carmelitani si è assicurato due centrocampisti: uno giovane e l’altro di esperienza. Per il primo profilo, il nome è quello di Damiano Basili, classe 2004, di proprietà del Parma, che nella passata stagione ha giocato in prestito nella Pro Sesto, collezionando 19 presenze. Il ragazzo era in ritiro con i ducali. Il secondo volto nuovo è quello di Fabio Scarsella, classe 1989, nell’ultima stagione al Monterosi, ma con una lunga carriera professionistica alle spalle, con le maglie di Vicenza, Modena, Feralpisalò, Cremonese, Trapani, Catania, Vigor Lamezia, Martinafranca, Melfi e Frosinone.

Al gruppo gialloblù si è aggiunto, ma in questo caso in prova, il difensore centrale classe 2003, Ricky Maset. Il ragazzo è di proprietà dell’Udinese e negli scorsi due campionati ha giocato in prestito in serie D con Luparense e Mestre, mettendo assieme in totale 43 presenze. L’uscita riguarda invece il classe 2005 Riccardo Bozzuto. All’attaccante esterno non era stato proposto l’addestramento tecnico e si è dunque svincolato, accasandosi al Fanfulla, in serie D. Una tessera alla volta, sta dunque prendendo forma il puzzle gialloblù. La coppia Frassi-Bolis che opera sul mercato ha già messo nel mirino altri nomi di giovani, che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. Dopo i due centrocampisti di cui si è detto, sulla lista della spesa ci sono due difensori, due attaccanti e il sostituto di Bariti, considerato che quest’ultimo sta ancora aspettando una chiamata importante.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400