L'ANALISI
24 Luglio 2024 - 19:30
La Pallavolo Cremonese
MILANO - La federazione italiana pallavolo ha diramato la composizione dei gironi di serie B di pallavolo che interessano sei formazioni cremonesi, due in B maschile, tre in B1 femminile e una in B2 femminile.
Per le nostre portacolori vale la regola della lettera C dato che tutte sono state inserite nel girone C del campionato di competenza. Girone comodo per la B maschile dato che Asd Pallavolo Cremonese e Bco Imecon Crema se la vedranno con formazioni bergamasche e bresciane oltre alla Canottieri Ongina con spostamenti molto limitati.
Decisamente peggio, invece, è andata alle ragazze della B1 femminile dato che Ripalta, Crema ed Ostiano che si confronteranno con le formazioni emiliane e con quelle toscane in un girone impegnativo sia per la qualità delle avversarie che per le trasferte da affrontare. In serie B2 femminile la Tecnimetal Piadena se la vedrà con un girone lombardo-veneto prendendo le formazioni bresciane, mantovane e veronesi. I campionati inizieranno nel weeken del 12 e 13 ottobre per concludersi a maggio. In palio 6 promozioni dalla B maschile alla A3 femminile, 4 promozioni dalla B1 alla A2 femminile e 16 dalla B2 alla B1 femminile.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris