Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO DILETTANTI

Dosimo: c'è il dietrofront

Il ds Gerevini «Non alla Prima categoria, senza rimpianti, la Seconda è la nostra dimensione»

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

18 Luglio 2024 - 17:32

Dosimo: c'è il dietrofront

Alberto Gerevini

PERSICO DOSIMO - Nessuna Prima categoria per il Persico Dosimo, che ha rinunciato alla promozione al torneo superiore. Per la società cremonese si erano aperte le porte del salto nel nuovo campionato tramite graduatoria di merito a completamente dell’organico della prossima stagione, ma già nel comunicato del Comitato regionale lombardo, che ha annunciato le nuove aventi diritto, tra le quali appunto i granata, è stata indicata la scelta del sodalizio di rinunciare all’ammissione. La prossima annata la squadra affronterà sempre il torneo di Seconda categoria.

Il Persico Dosimo era inserito in graduatoria di merito di fascia A, per un eventuale ripescaggio, dopo avere centrato la fase regionale dei playoff dell’ultima stagione, giocando i due incontri di terzo turno in fase regionale e chiudendo il girone a tre formazioni in seconda posizione. Posizionatisi all’ottavo posto in classifica per l’eventuale chiamata in Prima, c’era da subito la sensazione che fosse solo questione di attesa per l’ufficialità dell’ammissione alla categoria superiore. Nelle scorse settimane, infatti, erano già stati indicati alcuni passaggi, sino ad arrivare appunto al turno dei cremonesi.

Nel frattempo, però al Persico Dosimo si sono fatte una serie di valutazioni in società che hanno fatto prendere la decisione di rinunciare all’eventuale promozione in categoria superiore, ma di continuare anche il prossimo anno a disputare il torneo di Seconda. «Abbiamo deciso di rinunciare alla Prima – ha spiegato il diesse Alberto Gerevini – ma lo facciamo senza alcun rimpianto e in tutta serenità: continuiamo in Seconda che al momento rimane la categoria su misura per noi»
I granata ripartono così dal campionato che li ha visti protagonisti nella scorsa stagione, e in prospettiva lo fanno con un team molto rinnovato, dopo le varie partenze che hanno riguardato la prima fase di mercato.
Sull’ultimo comunicato del Crl è arrivata inoltre l’ufficialità di una notizia che era ormai ben nota da diverse settimane: la Sestese 2023 è arrivata al capolinea, non avendo presentato domanda di iscrizione al campionato di Promozione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400