L'ANALISI
15 Luglio 2024 - 18:41
Luca Viscusi e Mattia Visconti
VAIANO CREMASCO - Momento d’oro per Mattia Visconti con una doppietta stellare e un ottimo secondo posto.
L’atleta vaianese che veste i colori della Caccialanza Milano, in coppia con Luca Viscusi, ha vinto in soli due giorni la Parata dei campioni e la gara nazionale organizzate dalla società Pavullese Modena. Nella Parata, Visconti e Viscusi hanno avuto la meglio in finale sui compagni di scuderia Mirko Savoretti e Pietro Zovadelli, quest’ultimo soresinese e ex compagno di coppia di Visconti lo scorso anno. Al terzo e quarto posto si sono piazzati Paolo Signorini e Roberto Manghi della società Jolly di Verona e Davide Paolucci e Silvano Girolomini della Castelfidardo. La Parata prevedeva eliminatorie a terzina e passaggio del turno per le prime due coppie classificate di ciascuna terzina e poi girone finale a otto. Il pubblico dalle grandi occasioni ha accompagnato l’intera manifestazione.
A seguire, Visconti e Viscusi hanno concesso il bis, aggiudicandosi la gara nazionale a coppie riservata alla categoria A. Il duo della Caccialanza ha avuto la meglio in finale su Luca Ricci e Pasquale D’Alterio della Giorgione Trevillese, al termine di una partita molto tirata, conclusasi con il punteggio di 12 a 8. Terzo posto per Daniel Tarantino e Giuseppe D’Alterio, anch’essi della Giorgione Trevillese e quarto per Davide Paolucci e Silvano Girolomini della Castelfidardo. Le due manifestazioni sono state dirette dall’arbitro nazionale Marco Lasagni.
Il vaianese si è anche classificato al secondo posto nel ‘4° Trofeo Bocciofila Rinascita Carpenedolo-42° Gran Premio Magri Gomme-Memorial Fausto Bonometti e Pierluigi Zaniboni’, gara Nazionale organizzata dalla società Rinascita di Carpenedolo. Visconti e Viscusi si sono arresi soltanto in finale al cospetto della coppia composta da Gianluca Formicone e Alfonso Nanni. In precedenza, avevano superato i quarti ai danni degli emiliani Bellelli-Paleari e in seguito anche la semifinale regolando i bresciani Tonoli-Zani. Questa la classifica finale della gara che è stata stilata dall’arbitro nazionale Marco Lasagni di Reggio Emilia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris