Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO DILETTANTI

Crema senza tecnico: Piccolo saluta

Il tecnico ha accettato di lavorare per l'Under 19 del Piacenza

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

09 Luglio 2024 - 16:28

Crema senza tecnico: Piccolo saluta

Michele Piccolo

CREMA - Michele Piccolo non guiderà il Crema 1908 nella prossima stagione. La sua nuova destinazione è il Piacenza per l’esperienza con l’Under 19. A confermarlo è stato proprio l’ormai ex mister nerobianco.

«C’era stata una mia disponibilità a proseguire, dopo la conferma del Crema a fine stagione, anche se ancora c’era nulla di scritto – ha spiegato - ma nel frattempo ha iniziato a prolungarsi una fase di stallo nel lavoro tecnico sulla nuova annata. A inizio settimana scorsa, il Piacenza, dopo un primo rifiuto proprio a maggio, mi ha richiamato di nuovo per la sua proposta: mi sono preso qualche giorno, provando a sentire il Crema, senza trovare un riscontro concreto in quel momento su novità nella programmazione tecnica. Venerdì è giunto poi il passaggio di società, ma ormai la mia decisione era stata di cogliere il progetto giunto dall’Emilia».
Piccolo era stato promosso alla guida della prima squadra del Crema dagli Allievi a metà di febbraio, dopo l’esonero di Andrea Danesi. Subentrato in un momento molto delicato del percorso nerobianco nello scorso torneo di serie D, pur concludendo il cammino con una buona media punti, non è riuscito nell’impresa d’evitare la retrocessione in Eccellenza. Sembrava il primo tassello della nuova stagione, invece le strade si sono separate.
Il Crema del nuovo presidente Mirko Karaj si trova pertanto alle prese subito con il nodo allenatore da risolvere. Un lavoro che la società nerobianca, di cui ancora devono esserci ufficialità anche sugli incarichi nell’organigramma, deve svolgere in tempi brevi, perché certamente va costruita insieme al tecnico la squadra e la data di inizio preparazione del prossimo campionato si avvicina.
Intanto, la Lnd ha comunicato che sono undici le società che hanno presentato domanda di ripescaggio, sei retrocesse dalla serie D, quattro perdenti gli spareggi di Eccellenza e una che non ha partecipato agli spareggi: la Covisod si esprimerà il 15 luglio e chi avrà parere positivo sarà in graduatoria. Ora, però, per il Crema c’è la necessità di lavorare sulla costruzione della squadra, a iniziare dall’allenatore, primo tassello fondamentale della nuova stagione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400