Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BOCCE

Il trofeo Corazzi a Caccialanza e Visconti

Continua il dominio della Flora

Massimo Malfatto

Email:

redazione@laprovinciacr.it

05 Luglio 2024 - 18:21

Il trofeo Corazzi a Caccialanza e Visconti

CREMONA - La parola chiave di questa annata boccistica è fiducia, quella che devono avere le società contro lo strapotere del Flora. Una pressione che sembra faccia solletico ai bocciofili rivieraschi ancora una volta crudeli e spietati con un primo e secondo posto nel trofeo Corazzi 2024, gara regionale organizzata in maniera ragguardevole (come sempre) dalla bocciofila Stradivari.

Una prima parte di stagione in chiaroscuro per Alberto Caccialanza e Roberto Visconti ma sulle corsie della bocciofila di via Milano è arrivato il primo successo stagionale. Dopo aver estromesso i “cicognolesi” Luccini-Vitali (12-7) il duo Flora si sbarazzava degli astrali Maccagnola-Boselli per 12-2. Sugli scudi anche Flavio e Lorenzo Bocchio. Papà e figlio s’imponevano sui piacentini Lanfranchi-Lanfranchi (12-6) ed in semifinale avevano la meglio su Cornacchia-Ghisolfi per 12-1.

Anche le corsie stradivariane si inchinano al dominio Flora ed ecco andare in scena un’altra finale tutta in famiglia che si è dipanata per dieci tornate. Pronti via subito break iniziale della famiglia Bocchio (7-2), rimangono lucidi nel momento più complicato Caccialanza-Visconti che recuperano e si impongono con il punteggio di 12-8.

Ha diretto la gara Gabriele Ceriati, arbitri di finale Massimo Barbisotti e Giancarlo Bongiorni, presente il delegato provinciale Fib Gabriele Ronda. Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente dello Stradivari Roberto Serventi accompagnato dal consigliere Roberto Negri e dalla responsabile settore bocce Maddalena Azzini.

 

CLASSIFICA: 1° Caccialanza-Visconti (Flora), 2° Bocchio-Bocchio (Flora), 3° Maccagnola-Boselli (Astra), 4° Cornacchia-Ghisolfi (Astra), 5° Luccini-Vitali (Fadigati), 6° Lanfranchi-Lanfranchi (Valtrebbia), 7° Bonetti-Soana (Le Querce), 8° Boccali-Foroni (Stradivari).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400