Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

AIA CREMA

Tre fischietti salgono di categoria

Pappalardo, l'assistente Benzi e Vailati promossi

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

05 Luglio 2024 - 18:03

Tre fischietti salgono di categoria

Vailati

CREMA - Altri tre arbitri promossi a livello nazionale per la sezione Aia Cristian Bertolotti. La realtà cremasca si distingue ancora una volta per la qualità dei suoi direttori di gara, con tre nuove promozioni. Gianmarco Vailati, Enrico Pappalardo e Riccardo Benzi hanno ottenuto importanti riconoscimenti che testimoniano la bontà della formazione del gruppo presieduto da Annunziato Scopelliti. Vailati, classe 1994, è stato promosso dalla Commissione Arbitri Nazionale di serie D alla Can C. Dopo 79 presenze in D, il fischietto cremasco si prepara a dirigere le gare della terza serie professionistica, ma anche di Primavera 1 e 2 e serie A femminile in tutta Italia. Insieme a lui, nella stessa categoria, opereranno Marco Peletti come arbitro e Stefano Peletti come assistente arbitrale. Pappalardo, nato nel 1997, ha fatto il salto dalla Regione Lombardia alla Can D, insieme a Riccardo Benzi, che è stato promosso come assistente arbitrale. Entrambi, una volta superati i test tecnici e atletici a Cascia, dirigeranno le gare di serie D. Giacomo Pasquetto e Giorgia Riboli sono stati invece riconfermati nei loro ruoli in serie D, completando così il gruppo di arbitri cremaschi a disposizione per la prossima stagione. Lorenzo Casali, dopo anni di onorata carriera in serie D, ha invece concluso il suo percorso. Casali rimarrà all’interno della sezione occupandosi dei corsi per giovani. Anche l’assistente arbitrale Andrea Perrella ha lasciato il ruolo dopo due anni di servizio.

Il presidente Scopelliti ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti: "I successi dei nostri arbitri sono il frutto di un lavoro intenso e costante. La promozione di Vailati in serie C e l’arrivo di Pappalardo e Benzi in D sono la dimostrazione che l’impegno paga".

Nel calcio a 5, Andrea Codebue è stato dismesso dalla Can 5, mentre Christian Lodi è stato riconfermato. Nella sezione Aia di Crema il 15% degli associati cremaschi opera a livello nazionale, ma il vivaio giovanile è in pieno fermento con 18 arbitri a livello regionale e un nutrito gruppo di giovanissimi a livello provinciale.

"La sezione – conclude Scopelliti - può guardare al futuro con ottimismo, certa che il percorso intrapreso porterà a nuovi e importanti successi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400