L'ANALISI
03 Luglio 2024 - 19:48
William Wiltshire
CREMA - Terzo innesto per la nuova Logiman Crema di coach Nazareno Lombardi e in questo caso non si tratta di una faccia nuova ma di un ritorno. Dopo solo un anno di lontananza infatti torna a vestire rosanero William Wiltshire, ala classe 2001. Il giocatore, imolese di nascita, aveva disputato una buonissima stagione in maglia cremasca due campionati fa sotto coach Baldiraghi, attirando su di sé le attenzioni dell’ambiziosa Bakery Piacenza. Con gli emiliani l’inizio della passata annata è stato molto buono, col picco proprio nello scontro diretto con Crema della secondo turno di Supercoppa dove mise a segno ben 27 punti nella vitoria piacentina. A metà gennaio però un problema al metatarso ha messo fine anzitempo a un campionato chiuso comunque a quasi 12 punti di media in 19 gare, pur costellato di alti e bassi.
È proprio sulla continuità di rendimento che l’ala romagnola dovrà continuare a lavorare per diventare uno dei top player della categoria, come il suo talento gli può permettere tranquillamente di essere. Nella nuova Logiman occuperà presumibilmente il ruolo di ala piccola titolare. Un’ala molto atletica, con grandissime doti di uno contro uno e buon tiro dalla distanza, il classico ‘swingman’ che sa crearsi molto bene un tiro da solo. Pur non avendo ancora compiuto 23 anni sarà anche uno dei giocatori più esperti di un roster cremasco giovanissimo ma pieno di giocatori che hanno voglia di lanciarsi o rilanciarsi a questo importante livello.
Particolarmente soddisfatto della presa è coach Nazareno Lombardi: «Sono molto contento dell'arrivo di Willy. Giocatore di talento e atletismo importanti in questo campionato, già passato da Crema dove ha lasciato ottimi ricordi a tutti. La stagione scorsa, a Piacenza, ha prodotto ottimi numeri e messo in campo tanta qualita. È stato limitato solo da un problema fisico nel finale di stagione, ma sono sicuro che abbia grande voglia e determinazione nel voler fare una stagione importante ed entusiasmante».
Dopo Federico Pirani e Leonardo Valesin, con Wiltshire salgono a tre i giocatori in rosa per la Logiman, ma nel giro di pochi giorni dovrebbero essere chiuse altre trattative.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris