L'ANALISI
28 Giugno 2024 - 19:45
CASALMAGGIORE - La telenovela dell’estate potrebbe essere giunta al proprio epilogo. Voci insistenti danno per certo l’acquisto del titolo di serie A2 di Legnano da parte della Vbc Casalmaggiore in ragione del concomitante acquisto, da parte di Legnano, del titolo di B1 di Catania. Il famoso triangolo si sarebbe dunque chiuso con la disponibilità della società siciliana capace così di far scattare l’effetto domino in grado di riportare le rosa in serie A.
I colpi di scena, meglio dirlo, sono dietro l’angolo, dato che pare all’ultimo volesse inserirsi nella corsa anche Soverato, retrocessa dalla A2 alla B1 lo scorso anno, ma da più parti viene riferito che sarebbe invece la Vbc ad aver spuntato il titolo della società lombarda e ad aver già allestito buona parte del roster.
Da Via Baslenga smentiscono dicendo che ormai i tempi non consentono più l’operazione e l’unica certezza è che l’attesa è ormai agli sgoccioli dato che entro martedì andranno presentate le domande di iscrizione alla prossima serie A2 e pertanto il momento della verità dista solo una manciata di giorni in difetto di comunicazioni ufficiali che precedano la formalizzazione dell’iscrizione.
Acquisizione e cessione dei titoli possono avvenire solo con l’ottenimento delle liberatorie, da parte dei tesserati della stagione precedente, circa la percezione del 100% del compenso pattuito e pertanto, sul punto, qualora Casalmaggiore confermasse l’indiscrezione, automaticamente confermerebbe anche l’avvenuto pagamento dei compensi della passata stagione (o quantomeno l’ottenimento delle liberatorie).
Radiomercato ha anche già fatto circolare i primi nomi di quella che potrebbe essere la Vbc 2024/2025 con due ritorni illustri come quello di Federica Stufi – già capitano rosa – e Giulia Pincerato ma soprattutto l’approdo in maglia rosa di una fuoriserie della categoria come Daniela Montano Lucumi opposta che lo scorso anno ha trascinato Perugia alla promozione a suon di schiacciate, accompagnata dalla propria vice Glenda Messaggi. Il ruolo di libero sarebbe affidato a Giorgia Faraone, lo scorso anno proprio a Casalmaggiore con ottime apparizioni in seconda linea.
Insomma, se Casalmaggiore davvero riuscisse a vincere la corsa contro il tempo e la squadra fosse davvero quella di cui sopra entrerebbe a gamba tesa con l’obiettivo dichiarato di giocarsi le proprie chances di promozione inserendosi in una corsa affollata da una A2 assai competitiva.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris