Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET B NAZIONALE

Ecco il play per Crema

Un giovanissimo talento ha firmato per la Logiman

Tommaso Gipponi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

24 Giugno 2024 - 11:31

Ecco il play per Crema

Leonardo Valesin

CREMA - La Logiman Crema ha ufficialmente trovato quello che sarà il suo play titolare nel giovanissimo Leonardo Valesin. Da parte del club è arrivata la firma del giovanissimo, classe 2006, talento nel giro delle nazionali giovanili. Nonostante la appena raggiunta maggiore età, Valesin si è già costruito una discreta carriera ad alti livelli. Uscito di casa giovanissimo per provare un’esperienza di vita e basket in Germania, il giocatore originario di Caorle ha poi giocato a Ruvo di Puglia e nell’annata appena conclusa a Bernareggio, per quello che sarà anche il suo prossimo allenatore, Nazareno Lombardi.

Proprio il neo coach cremasco ha spinto perché si puntasse su questo giocatore, ritenuto ciò che serve in una rosa che sarà ancora una volta dall’età media molto bassa. «Un ragazzo di un talento incredibile – afferma coach Lombardi - considerando che è un 2006, con una maturità e un bagaglio d’esperienza che difficilmente si trovano a quest’età. È uscito di casa presto maturando esperienze significative, ha ancora grandi margini di crescita ma parte già da una base elevata. Riteniamo sia l’elemento giusto per portare lo stile di fisicità e di qualità con cui vogliamo costruire questa squadra. È un play naturale, il classico giocatore che riconosce il momento in cui provare a fare qualcosa in più, ma che in situazione normale fa giocare la squadra. Sta lavorando oltretutto per potenziare una struttura fisica già buona».

È il secondo arrivo dopo il lungo Pirani. Il club ora è attivo davvero su tanti fronti. Negli ultimi giorni sono stati effettuati allenamenti al PalaCremonesi per visionare alcuni prospetti. Hanno destato una bella impressione soprattutto Niccolò Castellino, guardia classe 2002 in forza questa stagione a Casale Monferrato di A2 e l’ala del 2004 Gabriele Tarallo, prodotto del vivaio di Cantù. Per entrambi verrà intavolata una trattativa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400