Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE C

Pergolettese: arriva Careccia. Confermato Curioni

I gialloblù ufficializzano il mediano bergamasco classe 1998

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

21 Giugno 2024 - 17:44

Pergolettese: arriva Careccia. Confermato Curioni

Samuele Careccia

CREMA - Altri due tasselli si sono aggiunti ieri alla costruzione della Pergolettese edizione 2024-25. La società gialloblù ha infatti annunciato il primo acquisto, che è quello di Samuele Careccia, come già anticipato nei giorni scorsi, e ha riconfermato Giacomo Curioni come allenatore in seconda e match analyst.

Careccia è un centrocampista bergamasco classe 1998, reduce da quattro stagioni alla Virtus Ciserano Bergamo, club con il quale ha collezionato 137 presenze in serie D e realizzato 19 reti. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, il calciatore ha poi proseguito la carriera con Ciliverghe, Caravaggio, Varese e Real Calepina. Careccia ha firmato un accordo biennale.

Curioni seguiterà ad affiancare il tecnico Giovanni Mussa in panchina. Alla firma dei due contratti erano presenti i dirigenti Massimo Frassi e Gabriele Bolis. Per completare lo staff tecnico sono attese a breve anche le conferme dei due preparatori, che sono Gianni Piacentini per i portieri e Marvin Vigani per la parte atletica.

Contemporaneamente prosegue la costruzione della rosa della prima squadra. Finora gli elementi in organico sono i riconfermati difensori Tonoli, Arini, Lambrughi, Bignami e Schiavini, i centrocampisti Andreoli e Jaouhari, gli esterni Capoferri e Cerasani e l’attaccante Piu. A questi si unirà il giovane classe 2005 Sartori, attaccante della Primavera, al quale verrà proposto il contratto di apprendistato. In attesa di altri colpi in entrata, ne serviranno una dozzina, dal calciomercato giungono voci di un interessamento del Trento per Lorenzo Andreoli, mediano gialloblù classe 2001. Nella passata stagione, il giocatore bresciano ha messo assieme 23 presenze, ma soltanto 786 minuti giocati.

Sabato va in scena la seconda giornata della Festa della birra cannibale, che si tiene al centro sportivo Aldo Bertolotti ed è organizzata dalla Curva Sud e dall’associazione Diciotto novembre millenovecentotrentadue. A partire dalle 17 si sfideranno Alba Crema-Oratorio Sabbioni e Pergolettese-Casiratese. Poi le squadre si incroceranno fino ad affrontarsi tutte. Al termine si terranno le premiazioni. Oltre al torneo, in serata è prevista musica con il deejay Cerio. Sarà attivo un servizio bar e cucina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400