Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRIATHLON

Coppa Europa: esulta Lobba (K3)

Ottima prestazione nella prova in Polonia

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Giugno 2024 - 17:12

Coppa Europa: esulta Lobba (K3)

Il podio in Polonia

CREMONA - Protagonista sulla scena internazionale. Il K3 Cremona continua nella splendida stagione e aggiunge un altro trionfo di prestigio in bacheca. A conquistarlo è stata la giovane Chiara Lobba che ha centrato il primo successo in carriera in una prova di Coppa Europa. L’atleta che veste i colori del team cremonese si è imposta nell’appuntamento di Rzeszów in Polonia, in una prova sulla distanza sprint. La rappresentante del K3 ha impresso lo spunto decisivo nella parte conclusiva di gara, nella frazione podistica, chiudendo con il tempo di 59’56” e precedendo di alcuni secondi le altre due protagoniste del podio, l’olandese Luna De Bruin e la tedesca Julia Bröcker. Sempre per il K3, 29° posto di Claudia Paladini e, nella prova maschile, 14° Marco Arnaudo.
Il giallorosso della società del presidente Claudio Bruni è stato anche sui podi del campionato italiano di aquathlon che si è svolto a Taranto. Alessia Orla è salita sul secondo gradino alle spalle della neocampionessa Francesca Calvauna del Magma Team: undici secondi hanno separato l’esperta atleta del K3 dalla vincitrice. Nella prova maschile, Michele Bortolamedi si è piazzato al terzo posto, confermando la stessa posizione ottenuta un anno fa. In quarta piazza un altro cremonese, Luca Bruni.
Sempre a Taranto si è svolta anche una tappa di Coppa del Mondo di paratriathlon, con altre soddisfazioni per il K3, che è salito sul gradino più alto del podio con Gianluca Valori nella categoria Pts2.

«È stata una gara difficilissima – il suo commento - e ho guadagnato punti importanti per la qualifica. Sono soddisfatto ma già penso alla prossima sfida, la Para Cup di Besancon».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400