Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO, AIA CREMONA

A Pietro Ceruti il premio Gianni Remondini

Alla cena degli arbitri cremonesi la consegna dei premi

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

08 Giugno 2024 - 11:10

A Pietro Ceruti il premio Gianni Remondini

Onofrio Murgida premia Pietro Ceruti

CREMONA - Pietro Ceruti e Alessandro Arcaini sono stati premiati rispettivamente quale migliore arbitro e quale migliore assistente della sezione Aia di Cremona intitolata a Gianni Remondini.
Nella tradizionale cena che ha chiuso la stagione degli arbitri cremonesi, il presidente Gian Mario Marinoni ha voluto compiere una scelta abbastanza innovativa chiamando Onofrio Murgida, responsabile regionale del calcio a 5, a consegnare il premio Gianni Remondini a un arbitro che si è distinto proprio nel calcio a 5. Ceruti è pronto tra l’altro a sbarcare nella serie C del futsal e i suoi sforzi sono stati premiati dalla sezione. Accanto a lui Alessandro Arcaini che da assistente ha guadagnato l’accesso alla massima categoria regionale.


Come sempre nutrita la passerella dei premiati: Luca Gusberti è stato premiato come migliore neo immesso; è stata poi la volta di Alessandro Giustolisi, riconosciuto migliore giovane della sezione con il premio Avo Piazzi. Tommaso Cerutti è stato riconosciuto quale migliore arbitro di prospettiva, mentre Samuele Guarneri è risultato il migliore arbitro dell’organo tecnico sezionale. Non sono mancati anche gli osservatori: Massimiliano Spegne è stato riconosciuto come il migliore della stagione appena conclusa. La sezione ha voluto omaggiare anche  Alessandro Compiani per disponibilità, passione e attaccamento. La festa degli arbitri si è conclusa con la consegna da parte di Maurizia Remondini (figlia di Adelmo e sorella di Gianni Remondini) del premio di sezione ad Alessandro Zanelli.

Alla cena non è mancato nemmeno l'aspetto sociale: la lotteria (in palio tra le altre cose le maglie di Alessandro Bastoni e Frank Tsadjout) ha permesso a Gian Mario Marinoni di consegnare una cifra significativa a sostegno dell’Associazione di volontariato Elio’s che opera in Congo per la cura ospedaliera delle persone più bisognose.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400