L'ANALISI
19 Maggio 2024 - 19:37
La corsa per le vie di Sesto
SESTO - Il ruggito di Mattia Arnoldi. Il corridore che veste la maglia del Team Serio si è imposto nel 41° Gp Sportivi Sestesi e ha conquistato il titolo regionale della categoria Allievi. L’atleta della società cremasca ha scelto il momento giusto per spingere sui pedali nella volata finale di tutto il gruppo: uno spunto deciso, netto, che gli ha permesso di indossare la prestigiosa maglia di campione lombardo. Un trionfo che ha suggellato un ottimo avvio di stagione per il giovane corridore del team di Pianengo. Tre settimane fa era arrivata la vittoria ad Alzate Brianza, ma in questo avvio ci sono stati anche altri piazzamenti sul podio e in top ten. Insomma, la dimostrazione di forza sulle strade di Sesto ne è stata soltanto ulteriore conferma.
La corsa è stata organizzata dal Cc Cremonese 1891 e ha visto al via 116 corridori in rappresentanza di 33 società, quasi interamente provenienti dalla regione, proprio per il titolo di campione di Lombardia messo in palio. Al via tanti dei protagonisti di queste prime settimane di gare, in cerca dell’affermazione più importante nel panorama regionale.
«Devo ringraziare i miei compagni di squadra – le parole di Arnoldi – perché il loro contributo è stato fondamentale per la vittoria: è andata come volevo, sono molto felice». A premiarlo con la maglia di campione regionale, il presidente Stefano Pedrinazzi: «Si sapeva che poteva chiudersi in volata, ma è stata una gara combattuta. Peraltro a imporsi a Sesto è stato proprio un corridore di un team cremonese». Per un’altra impresa firmata dal Team Serio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris