L'ANALISI
19 Maggio 2024 - 19:34
Il gruppo del Persico Dosimo
PERSICO DOSIMO - Vittoria con un gol per tempo: così il Persico Dosimo ha iniziato nel modo migliore il terzo turno di playoff. La squadra di Puzone si è imposta nel primo incontro, giocato davanti al proprio pubblico, contro il team Oratori Lecco Alta, formazione giunta seconda nel girone K.
Come sette giorni prima con il Castelverde, l’approccio iniziale al match del Persico Dosimo è stato di forte impatto e dopo solo 5’ la squadra cremonese ha sbloccato il risultato. A firmare la rete del vantaggio granata è stato Ayar che ha finalizzato in contropiede su assist di Papetti. L’undici di Puzone ha poi amministrato bene il vantaggio, gestendo con ordine la gara, senza correre particolari rischi.
A inizio ripresa, il Persico Dosimo ha messo al sicuro la preziosa vittoria. Lo ha fatto sempre con un’azione di rimessa che stavolta ha trovato la firma realizzativa di Ait Rahhalia su assist di Belloni. La squadra lecchese ha faticato a reagire per tornare in partita, senza riuscire a impensierire Margariti. Al 70’ i granata sono arrivati a un passo dal terzo gol, ma il colpo di testa di Ahaouli ha sfiorato l’incrocio. L’undici di casa ha poi controllato senza affanni e ha intascato con merito la vittoria nel match d’esordio del terzo turno. Il prossimo impegno è il 2 giugno nella sfida di chiusura sul campo della Junior Pro Mortara.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris