Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B PLAYOFF

Cremonese in semifinale con il Catanzaro

Nel turno preliminare giocato al Ceravolo la squadra di Vivarini pareggia all'ultimo secondo e vince ai supplementari (4-2)

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

18 Maggio 2024 - 23:09

Cremonese in semifinale con il

Un'esultanza dei grigiorossi

CREMONA - Nella semifinale playoff la Cremonese affronterà il Catanzaro che ai supplementari ha superato il Brescia (4-2) al termine di una rimonta tenace. 

Una gara che per le rondinelle si mette subito bene con la rete all'8' firmata da Galazzi grazie alla sponda di testa di Moncini pescato da un cross di Bisoli. Per il Catanzaro si scatena bomber Iemmello che prima della mezzora pareggia i conti.

L'attaccante riceve palla in area e si gira troppo facilmente prima di trafiggere Lezzerini. Alla mezzora ancora Iemmello sfiora il raddoppio con un tiro che Lezzerini alza sopra la traversa.

Nella ripresa il Brescia è costretto a forzare la mano perché solo con la vittoria può qualificarsi e al 7' arriva il vantaggio firmato da Moncini. Su un cross dalla sinistra Veroli controlla male in area e lascia la palla proprio sui piedi di Moncini che la spinge in fondo alla ree.

Il Catanzaro deve scoprirsi alla ricerca del pari e il Brescia va vicino al terzo gol in più occasioni. Prima Moncini sfrutta un errore di Brighenti si invola verso la porta e prova la conclusione da lontano che non supera un attento Fulignati.

Lezzerini ferma Oliveri dall'altra parte poi altro contropiede del Brescia con Besaggio che lambisce il palo in diagonale. Fulignati dice ancora no su bordata pericolosa di Galazzi e il Catanzaro sente allontanarsi il passaggio del turno.

Maran con i cambi si chiude dietro e il Catanzaro pur assediando la trequarti avversaria impensierisce Lezzerini solo con un colpo di testa dell'ex Donnarumma.

Quando l'arbitro Sozza chiama 6 minuti di recupero parte l'assalto dei calabresi con le rondinelle che allontanano palla senza troppi complimenti per difendere il vantaggio. Sull'ultimo pallone della gara, da calcio d'angolo, Donnarumma di testa pareggia (2-2) e manda la gara ai supplementari con il Catanzaro che ha la sicurezza del risultato a favore.

All'extra time il Brescia riparte con una serie di calci d'angolo senza successo. Il Catanzaro invece su assist di Iemmello trova il gol del 3-2 con Brignola in girata. Con la squadra di Maran costretta a segnare altri due gol la gara è praticamente chiusa.  Olzer si mangia il 3-3 per le rondinelle e a tempo scaduto Iemmello firma il poker (4-2).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400