L'ANALISI
14 Maggio 2024 - 21:29
Lorenzo Iazzi
CREMONA - Il ciclismo provinciale continua a essere protagonista della stagione. Sono state tre le vittorie che hanno caratterizzato le ultime corse negli appuntamenti in varie categorie. Il casalasco Matteo Visioli è stato protagonista in Sicilia, con una vittoria e un terzo posto negli appuntamenti validi per il Memorial Cannarella a Monterosso Almo, nel Ragusano. Il corridore Under23 che veste la maglia della Xpc Beltrami Tsa è stato protagonista con un’azione di forza che gli ha permesso un assolo da applausi e il trionfo con un vantaggio di quasi due minuti sul primo inseguitore. Lo stesso Visioli si è piazzato al terzo posto anche nella cronoscalata che ha preceduto di ventiquattro ore la prova in linea.
Nella prova contro il tempo è arrivata anche la soddisfazione del primo successo stagione per Lorenzo Iazzi. Il corridore della Madignanese ha centrato la vittoria negli Esordienti del primo anno nella cronometro che si è svolta a Porto Sant’Elpidio. Lo stesso Iazzi si è poi classificato ottavo nella gara in linea di Lonato.
Al Trofeo Feralpi è arrivato un altro successo per il cremasco Riccardo Longo. Il corridore del Team Serio ha posto la sua firma anche nella gara sul Garda, aggiungendo un altro tassello alla striscia consecutiva di vittorie. Al quarto posto si è piazzato il compagno di squadra Andrea Carelli.
Soddisfazione per un altro cremasco, Kevin Bertoncelli che ha indossato i colori della Nazionale Juniores nella due giorni di corsa di Nations’ Cup Junior nel Trevigiano: il corridore di Offanengo ha avuto modo di vestire anche la maglia amaranto di leader primo anno dopo la crono a squadre nella giornata d’apertura.
Altri due piazzamenti ottenuti a Corridonia si sono aggiunti ai risultati della Gioca in Bici Oglio Po nel Trofeo Rosa: nella gara Esordienti, Marzia Bersellini ha chiuso all’ottavo posto e stessa posizione è stata conquistata da Giulia Santella nelle Allieve.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris