Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET B INTERREGIONALE

Pizzighettone esce ai quarti

Bergamo si impone anche in gara 2. Stagione comunque maiuscola per la Mazzoleni

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Maggio 2024 - 23:03

Pizzighettone esce ai quarti

Dominik Samija

SORESINA - È terminata ai quarti di finale dei playoff la splendida stagione della Mazzoleni. Pizzighettone si è arreso anche in gara 2 contro Bergamo Basket 2014 che prosegue così il proprio cammino in cerca della promozione in serie B nazionale. Tra gli applausi l’uscita dal campo del gruppo allenato da Giubertoni che è stata protagonista di un’annata maiuscola.
Partenza migliore della formazione ospite che si è portata avanti 7-2 al 3’. La risposta della squadra di casa è arrivata nella seconda parte del primo quarto con un parziale di nove punti che ha ribaltato il risultato sul 16-12. La sfida è rimasta aperta e i primi dieci minuti si sono chiusi 21-20. Combattuto anche il secondo quarto in cui Bergamo ha infilato una serie a proprio favore, ma la Mazzoleni ha ribattuto rimettendo la freccia del sorpasso sul 31-29 al 15’. La formazione di Grazzini ha di nuovo allungato con otto punti consecutivi, nel finale Ndiaye ha provato il riaggancio, ma alla sirena dell’intervallo il punteggio è stato fissato sul 37-39.
Una tripla di Ndiaye ha aperto un terzo quarto in cui l’intensità di gioco si è mantenuta molto alta. Altro canestro da tre punti di Rinaldi per il 45-40, vantaggio che la Mazzoleni ha provato a mantenere, ma Bergamo ha iniziato a rosicchiare punti sino al sorpasso firmato da un canestro dalla distanza di Neri per il 51-52 a 2’ dal termine, per poi chiudere 53-56. La formazione ospite ha iniziato con maggiore incisività l’ultimo quarto allungando il proprio vantaggio a sette punti. Pizzighettone ha provato a riportarsi sotto con la tripla di Pedrini 58-62 a 7’ dal termine, ma la squadra di Grazzini è riuscita ad arginare i tentativi dei padroni di casa e ha mantenuto il margine, che si è allungato a otto punti con una tripla di Gallizzi, 58-66 a 2’ dalla sirena. Nel finale Bergamo ha gestito il vantaggio evitando l’ultimo tentativo di rientro da parte dei padroni di casa e ha staccato il pass di qualificazione per la semifinale playoff.

PIZZIGJHETTONE 59
BERGAMO 70
Mazzoleni Pizzighettone: Ciaramella 8, Pedrini 9, Ndiaye 15, Samija 12, Biondi, Belloni 3, Beghini, Monfredini, Zafferoni, Tolasi, Rinaldi 7, Boccasavia, Zampolli 5. All. Giubertoni
Bergamo Basket 2014: Simoncelli 9, Isaia, Sackey 9, Bedini 6, Clementi 8, Obiekwe 4, Gallizzi 9, Gianoli 8, Manto 3, Neri 14. All. Grazzini.
Arbitri: Pallaoro e Resca.
Parziali: 21-20; 37-39; 53-56.
Mvp: Ndiaye.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400