L'ANALISI
11 Maggio 2024 - 22:01
La squadra della Pianenghese
OFFANENGO - Dopo una partita emozionante ed equilibrata è la Pianenghese ad esultare per la vittoria ottenuta ai tempi supplementari contro la Leoncelli. I ragazzi di mister Bombelli affrontano la prima frazione di gioco con grande determinazione, mentre i biancorossi sono un po’ più in difficoltà anche se riescono comunque a creare alcuni pericoli. Al 28’ G. Tonoli si libera al tiro con la palla che sfiora il palo. Al 34’ bellissima giocata di G. Tonoli che serve F. Tonoli che con un preciso tiro nell’angolino insacca.
Nella ripresa la Pianenghese cala un po’ di intensità, mentre piano piano cresce la Leoncelli. Al 7’ Pessani sbaglia un retropassaggio, ma il suo portiere con una scivolata provvidenziale anticipa l’attaccante biancorosso. Al 42’ su un rimpallo Pisati tocca con le mani e l’arbitro assegna un rigore generoso tra le proteste degli orange. Sul dischetto va Ejjaki che trasforma con freddezza. Il direttore di gara assegna 10’ di recupero e al 6’ Peletti calcia bene una punizione sfiorando la traversa.
Partono i tempi supplementari con entrambe le squadre in difficoltà fisica per la grande intensità messa in campo e per il notevole caldo. Dopo qualche occasione senza particolare pericolosità al 10’ Sandri con un gran bel tiro a giro centra il palo. Quando tutto sembra portare ai calci di rigore ci pensa G. Tonoli, il migliore in campo a segnare la rete che regala la vittoria alla Pianenghese. Con un bel tocco di punta anticipa il portiere in uscita, e dopo essersi allargato un deposita in rete. Passano gli ultimi minuti e finalmente i ragazzi di mister Bombelli possono alzare le braccia al cielo per la vittoria. Il titolo provinciale è loro.
PIANENGHESE 2
LEONCELLI 1
dopo i supplementari
Pianenghese: Genovina, Antonioli (39’ st Bertoletti), Merico (37’ st Vannucchi), Pessani, Peletti, Borzi, Saiani (22’ st Dedè), G. Tonoli, Tassi (41’ st Bertoletti), Gastoldi, F. Tonoli (37’ st Pisati). All. Bombelli.
Leoncelli: Pagliari, Guerreschi, Pedrazzini (11’ sts Corbani), Ejjaki, Geroldi, De Paola, Mancini, Viggiano (30’ st Sammartino), Faccio (37’ st Manara), Bonetta (1’ st Ghisleri), Caletti (10’ st Andrico). All. Maccagnola.
Arbitro: Guarneri di Cremona.
Reti:34’ F. Tonoli, 42’ st (rig.) Ejjaki, 10’ sts G. Tonoli.
Note: giornata calda, spettatori 150.
Migliore: G. Tonoli ed Ejjaki.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris