Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RUGBY COPPA LOMBARDIA

Casalmaggiore conquista il derby all'ultima meta

Nella poule finale superata Crema nel big match

Tommaso Gipponi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

08 Maggio 2024 - 16:21

Casalmaggiore conquista il derby all'ultima meta

Una meta di Casalmaggiore

È andato al Rugby Casalmaggiore per 21-18 il derby provinciale contro il Crema Rugby nella poule finale di Coppa Lombardia. I casalaschi si sono imposti proprio all’ultimo respiro con una meta di Lorenzo Agosta, al termine di una gara estremamente equilibrata al Dante Bacchi di Casalbellotto. Pubblico delle grandi occasioni, che ha potuto assistere a un match di grande intensità agonistica, combattuto fino alla fine nella speranza che una delle due squadre potesse prevalere. Il Casalmaggiore nella settimana precedente ha preparato molto bene la partita sotto il profilo psicologico e di interazione fra i vari reparti, tutte cose che erano mancate nella precedente gara col Lambro. Crema ha giocato meglio nella prima frazione, pur chiusa sul 6-3 per i padroni di casa grazie a due piazzati in mezzo ai pali a uno.

La ripresa è iniziata seguendo l’andamento del primo tempo, nonostante alcune sostituzioni effettuate da entrambe le parti. Casalmaggiore ha segnato la prima meta con Alessandro Corte, cui ha risposto Crema poco dopo con la marcatura del 13-11 a firma Carlo Riboli. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco casalaschi ancora a segno con Lorenzo Agosta ma Crema a riportarsi avanti con la meta di Alessandro Giubelli trasformata da Luca Calzavacca per il 16-18. In pieno recupero, un fallo di posizione cremasco ha innescato l’ultima azione casalasca con la doppietta finale di Agosta che è valsa la vittoria. Casalmaggiore ha giocato meglio in mischia, nonostante assenze importanti in prima linea, con Luca Agosta man of the match, mentre i cremaschi hanno disputato una gara nervosa e poco incisiva.

Ora la classifica della poule finale vede in testa il Lambro con 7 punti, seguito da Casalmaggiore e Crema a 6 e da Tradate ancora a zero. Ultima giornata domenica con Tradate-Casalmaggiore e Crema-Lambro, dove davvero tutto può ancora succedere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400